news as roma

Mazzone: “Felicissimo per Totti, gli auguro di giocare fino a 40 anni”

Una bandiera di Roma fotografata da un cuore giallorosso. Carlo Mazzone dipinge lo splendido momento di forma di Francesco Totti in esclusiva per Tuttomercatoweb.com.

Redazione

Una bandiera di Roma fotografata da un cuore giallorosso. Carlo Mazzone dipinge lo splendido momento di forma di Francesco Totti in esclusiva per Tuttomercatoweb.com. "Sono felicissimo per Francesco, c'è stato in un periodo in cui pensavamo fosse in parabola discendente, ma ha zittito tutti. Il ragazzo è eccezionale, non solo quando gioca ma anche quando prende le vesti da uomo. E' una persona fantastica, sono felicissimo per questo exploit. Dobbiamo riconoscere le qualità di Totti, un giocatore importante per la storia non solo della Roma ma anche del calcio italiano".

Qualcuno sussurra che possa andare avanti fino a quarant'anni.

"Gli auguro di giocare fino a quarant'anni, ma in prospettiva dipende da lui, deve stabilirlo solo lui con sè stesso. Quando c'è un allungamento della carriera a quest'età, ci sono dei sacrifici di famiglia e della vita. L'atleta in questi casi perde qualche situazione di vita, ma lui riesce a reggere queste situazioni e queste partite come punto di riferimento per la propria squadra, nel bene e nel male. Deve offrire sempre prestazioni ad alto livello, ma sono felice perché ci riesce".

La Roma dove può arrivare?

"La Roma può fare di tutto: il momento critico è passato, adesso con questo Totti e con altri compagni su questi standard, con il lavoro di Zeman, può fare davvero di tutto. Mi auguro davvero il più in alto possibile".

E De Rossi?

"Spero che chiarisca tutti i contrattempi, non so cosa sia successo. Vista da fuori, diventa difficile giudicare, spero però che ci riporti il suo sorriso".

Scommettiamo un caffè: resta a gennaio?

"Non me la sento di rispondere. Dico solo che mi auguro che resti".