(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Il Brescia che ho allenato io non era mica una provinciale qualsiasi, era una grande squadra. Quando puoi schierare gente del calibro di Baggio, Appiah, Pirlo e compagnia cantando, come minimo punti all’Europa” fortunatamente i tempi sono cambiati
news as roma
Mazzone a ForzaRoma.info: “Roma, Milan e Inter le fovorite per il titolo, ma occhio al Napoli”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Il Brescia che ho allenato io non era mica una provinciale qualsiasi, era una grande squadra. Quando puoi schierare gente del calibro di Baggio, Appiah, Pirlo e compagnia cantando, come minimo punti...
. Le Rondinelle non sono più quelle che allenava Carlo Mazzone e che facevano tremare anche le big, ora è la tipica squadra che annaspa per ottenere l’agognata salvezza. La Roma, reduce dal riposante weekend sulle nevi di Bologna, non dovrebbe avere problemi a prendersi i tre punti contro il Brescia, sulla cui panchina c’è nuovamente Beppe Iachini, e il Sor Carletto sembra essere dello stesso avviso: “Non amo – queste le sue parole a ForezaRoma.info - fare pronostici, soprattutto quando si tratta di squadre che ho allenato. Non ci vuole un genio per capire, comunque, che la Roma è strafavorita per il match di mercoledì.”
La truppa, allenata dal suo pupillo, Claudio Ranieri, sta attraversando un ottimo momento di forma e, secondo il decano degli allenatori, il segreto è nella fine delle polemiche che hanno attanagliato lo spogliatoio romanista nella prima parte di stagione: “I Ragazzi – prosegue il mister - hanno, finalmente, capito che il tecnico prende le decisioni per il bene della squadra e non perché uno gli sta più simpatico di un altro. Ora, infatti, sembrano seguirlo di più e senza far polemiche inutili. Gli attaccanti hanno fatto fatica a digerire il turn-over, ma ora hanno metabolizzato il fatto che saltare una partita ogni tanto, ti permettere di recuperare e di tornare in campo con molta più energia nelle gambe.” Arti inferioriche avrebbero potuto incorrere in seri rischi, se si fosse continuato a giocare ieri in quel della capitale emiliana: “E’ stata presa una saggia decisione – asserisce Mazzone – da parte dell’arbitro, i giocatori avrebbero potuto farsi veramente male. Diciamo che alla Roma è andata bene così, perché su quel campo difficilmente avrebbe potuto far valere la sua enorme superiorità tecnica, anche se il Bologna è una buona squadra.”
Roma, quindi, con una partita in meno, ma sempre nel gruppo di testa in uno dei campionati, anche secondo Mazzone, più avvincenti degli ultimi anni: “E’ un campionato bello e avvincente – chiosa l’ex tecnico giallorosso – in cui tutte le squadre di testa possono dire la loro per il titolo. Roma, Milan e Inter sono le mie favorite, ma occhio al Napoli; la squadra di Mazzarri, infatti, pecca dal lato dell’esperienza rispetto alle altre tre, ma ha dalla sua una rosa di qualità e l’enorme spinta del fantastico pubblico del San Paolo.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA