Ecco le parole di Mazzarri ai microfoni di Mediaset e Sky
news as roma
Mazzarri: “Questo Napoli non è solo Cavani”
Ecco le parole di Mazzarri ai microfoni di Mediaset e Sky
MAZZARRI a Mediaset
Serviva una partita particolare, Napoli ha vinto testa alta È stato un salto di qualità una squadra che oggi ha fatto una prova perfetta dal punto di vista tattico e mentale. Sono veramente contento, i ragazzi stanno crescendo in modo vertiginoso. Se voi andate a vedere i gol di Cavani è tutta la squadra che mette in condizione il ragazzo di fare gol, come il secondo gol di oggi. Il rigore è stato un bellissimo taglio di Hamsik, è tutta la squadra che deve essere elogiata e Cavani lo sa benissimo.
Cosa è successo tra Lavezzi e Rosi? Il Pocho è un giocatore che gli avversari temono, è stato sputato al collo e lui è stato ingenuo a reagire. Me lo ha detto Lavezzi che non mi dice bugie ma anche le immagini lo confermano. Da giocatore è successo anche a me ed è la peggiore offesa. Si vede chiaramente che è Rosi che gli sputa sul collo da vicino mentre Lavezzi guarda dall’altra parte poi lui purtroppo reagisce, ha avuto un’offesa gratuita, è stato provocato.
Napoli anti Milan? Noi facciamo la corsa su noi stessi non cambiamo il modo di pensare, con questo modo di pensare arriveremo fino alla fine. Noi non bisogna distarsi da quello che facciamo da sempre, da domani cominceremo a pensare al Villareal. I ragazzi che di solito giocano meno mi hanno dato sempre risposte positive li dovrò cambiare sempre 2-3 a partita, a livello generale mi baso anche sul passato mio.
MAZZARRI a Sky
Si sbilancia stasera sulla parola "Scudetto"?Divertitevi voi. Come ho detto, quella parola non si pronuncia fino alla fine.Si aspettava tanta autorevolezza dalla sua squadra?Sinceramente ci speravo. Non si può mai sapere come va a finire ma siamo una squadra in crescita e fare una partita del genere con una Roma così adrenalica mi porta ad elogiare i miei giocatori.Abbiamo gestito bene la palla e abbiamo giocato bene sotto ogni punto di vista.La differenza l'ha fatta anche la capcità degli attaccanti di rientarre e giocare per la squadra al contrario degli attaccanti della Roma. Cosa ne pensa?Non commento quello che fanno gli altri. Lavezzi ha giocato già 90' in nazionale e mi fa piacere vedere che con Cavani si aiutano e sono partecipi al gioco della squadra.Panucci:"Complimenti. Mi hanno impressionato oggi i due centrocampisti centrali"Sono d'accordo, il segreto per far esprimere i nostri attaccanti è lìquiòibrio che dannoi mediani.Così gli esterni posso supportare i compagni e sono coperti dai due centrali di centrocampo.Boban:"I due centrocampisti sono ottimi ma il suo lavoro secondo me si è concentrato sull'insegnare a ogni singolo di giocatore a legggere bene la partita".E'vero, sono d'accordo. Questa squadra mi sta dando grandissime soddisfazioni. Tutti si aiutano.Sono queste delle tattiche previste e memorizzate dai ragazzi.Soprattutto si vede in certi momenti questo grande spirito di squadra.Sarebbe stata una erata perfetta se non ci fossero stati gli sputi tra Rosi e Cassetti, hasentito il calciatore?E' stato provocato. Cavani è un'ottima persona ma ha reagito d'istinto. Il suo comportamentonon è stato positivo ma ricordiamo che è stato provocato con uno sputo sul collo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA