Ecco le parole di Walter Mazzarri ai microfoni di Skye in sala stampa al termine di Roma-Inter 0-0.
news as roma
Mazzarri: “Abbiamo giocato bene, c’è mancato solo il gol. Favorevole alla moviola in campo”
Ecco le parole di Walter Mazzarri ai microfoni di Skye in sala stampa al termine di Roma-Inter 0-0. MAZZARRI A SKYUn punto importante sintomo di crescita di questa squadra… “Abbiamo fatto un grande primo tempo, ci è...
MAZZARRI A SKYUn punto importante sintomo di crescita di questa squadra...
È un anno di passaggio
"Sono molto soddisfatto se si guarda a quello che abbiamo fatto da inizio anno. Ci mancano 5 o 6 punti, se andiamo a vedere le partite abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato. "
Perché Hernanes al posto di Alvarez?
"A fine primo tempo mi ha detto che aveva un problema. Stava andando bene e mi è dispiaciuto levarlo."
Sei stato l'unico a tenere la difesa a tre contro la Roma. Come mai tutti questi pareggi?
"Se guardi le gare ti accorgi che c'è stata tanta sfortuna. Sarebbe bastato un gol in gare in cui abbiamo assediato l'avversario. Siamo arrivati tante volte anche questa sera vicino al gol, ci è mancata la zampata."
Perchè Botta e non Milito?
"Perchè vedevo che De Rossi stava mettendo in difficoltà i miei. Botta avrebbe potuto fare meglio e creare scompiglio tra le linee."
Cosa pensa di aiuti tecnologici per gli arbitri?
"Credo che qualsiasi cosa tecnologica possa aiutare la regolarità della partita ben venga. L'arbitro deve influire il meno possibile nel risultato."
MAZZARRI SALA STAMPA
Un’Inter in netta ripresa, meglio nel primo tempo che nel secondo. A cosa è dovuto?
Nel secondo tempo abbiamo speso tanto per non farli giocare, tutti i 90’ non li puoi fare cosi soprattutto contro la Roma. Abbiamo anche rischiato, anche per la Roma che ci ha messo del suo con dei cambi freschi e un atteggiamento tattico diverso. Siamo un po’ calati perché è difficile tenere un ritmo del genere per 90’.
Si aspettava una Roma più su di tono?
Credo sia stata merito della mia squadra, loro correvano tanto e gli mettevamo in difficoltà anche con i tagli delle mezzali.
Tante squadre qui sono andate in difficoltà. E’ un caso che dopo la fine del mercato ci sono stati risultati utili?
Lo dicevo anche prima. Per come esprimiamo calcio anche in casa abbiamo lasciato tanti punti per strada, per il rapporto prestazione/punti. Quando vieni a Roma e crei tante occasioni uno o due gol li devi fare. Questo dispiace ma si sta facendo tante cose, mercato sempre aperto, anno di transizione, questo ha fatto che abbiamo perso per queste cose insieme.
Come mai non ha scelto D’Ambrosio?
Jonathan è stato uno dei migliori in campo. Ho messo Zanetti per l’esperienza che poteva trasmettere. D’Ambrosio è stato in dubbio fino all’ultimo. Gli esterni con me devono capire tante cose, quando ci sarà la possibilità giocherà.
Gran parte della stagione con la coperta corta. Ora tanti giocatori che possono essere decisivi
Credo di si. Questa competizione sana fa bene. I giocatori sanno che devono conquistarsi la fiducia perché in quasi tutti i reparti siamo competitivi e questo deve far si che succeda tutti stiano sulla corda. E per me è più facile scegliere quando tutti stanno bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA