«Io sono a Roma da 5 anni, c'è sempre stato un clima polemico, specie verso la dirigenza, è chiaro che i tifosi ci trasmettono negatività, anche se ci hanno aiutati in certe partite. Noi siamo ormai un pò abituati, reagiamo bene, lo dimostrano i tanti punti fatti in casa».
news as roma
Mauri: “Tifosi della Lazio trasmettono negatività. Vinceremo anche senza De Rossi”
«Io sono a Roma da 5 anni, c’è sempre stato un clima polemico, specie verso la dirigenza, è chiaro che i tifosi ci trasmettono negatività, anche se ci hanno aiutati in certe partite. Noi siamo ormai un pò abituati, reagiamo bene, lo...
Così Stefano Mauri, rappresentante della squadra biancoceleste in Nazionale, parlando della attuale stagione che, al di là delle polemiche, delle critiche e dei fischi che riguardano anche il tecnico Reja, sta vedendo la Lazio tra le protagoniste in positivo. «Stiamo facendo bene, certo è che la Lazio è sempre stata snobbata anche quando eravamo primi o secondi - ha commentato Mauri - Ma in fondo questo può essere anche un fatto positivo, ci ha tolto pressione anche se Roma ne mette tanta. Noi vogliamo superare chi ci sta davanti, dopo la sosta ci sarà Napoli-Lazio, puntiamo ad un grande risultato per raggiungere traguardi importanti».
Sul futuro di Reja, fischiato e criticato dalla tifoseria, Mauri ha dichiarato: «Reja non sta vivendo benissimo questa situazione, anche se i numeri sono dalla sua parte. I tifosi l'hanno preso di mira probabilmente per le sconfitte nel derby, questa è una partita tanto sentita dalla gente. Però lui sa che la società e la squadra lo stimano. Se andrà via? Aspetterà queste ultime gare per capire, anche riguardo ai rapporti con la tifoseria, al di là della classifica finale. Ora però, al di là di tutto, ci concentriamo su questo finale di stagione che può portare la Lazio nell'Europa che conta».
Su Slovenia-Italia: "Sarà una partita importante, anche se non determinante, tre punti ci permetterebbero di mettere una serie ipoteca per il passaggio del turno. Andremo là a fare la nostra partita. Anche senza De Rossi, abbiamo un centrocampo all'altezza della situazione con tanti giocatori provvisti di caratteristiche differenti«.
Il centrocampista della Lazio e della Nazionale è convinto delle possibilità della formazione di Cesare Prandelli. Gli azzurri, nonostante l'assenza di De Rossi hanno qualità in mezzo al campo e potranno ben figurare contro la Slovenia. »Starà al mister scegliere la miscela giusta. Questa Nazionale ha tanta qualità, forse meno rispetto a quella precedente, ma comunque sufficiente per raggiungere certi obiettivi«. Il giocatore biancoceleste parla poi di campionato e del derby perso con la Roma. "La polemica dei tifosi laziali verso la dirigenza c'è sempre stata, noi giocatori ci siano abituati. Certo, in questo momento viene trasmessa alla squadra, anche se indirettamente, una certa negatività, mentre la tifoseria ci potrebbe dare una grossa mano in questo finale di stagione".
Secondo Mauri il campionato potrebbe riservare ancora delle belle sorprese ai biancocelesti: "Andremo a Napoli per fare una partita importante e magari vincere, con i tre punti si aprirebbero nuovi spiragli nella lotta Champions. Anche quando eravamo primi o secondi, siamo stati sempre snobbati. Ma è meglio così, essere snobbati toglie pressioni di dosso, soprattutto a un gruppo come il nostro non abituato a stare davanti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA