Frederic Massara ha parlato ai microfoni di SkySport prima dell'inizio del match contro il Como. Queste le sue parole:

news as roma
Massara: “Zirkzee? Stiamo correndo troppo. Il futuro di Dybala non ci preoccupa”
Il Como giocherà senza centravanti ma con Nico Paz punta: cosa può cambiare, considerando che uno come Ndicka ama avere un punto di riferimento? "Non c'è solo Nico Paz, il Como ha moltissimo talento davanti. E' una gara insidiosa, hanno già dimostrato di disporre di molta qualità e hanno un gioco molto piacevole. Sarà una partita molto difficile. I riferimenti offensivi li troveranno i nostri difensori".
Ferguson a Glasgow si è sbloccato: può cambiare qualcosa per il suo futuro in prospettiva anche di riscatto? "E' molto prematuro parlare di quest'eventualità, siamo contenti che stia facendo bene e che stia tornando sui livelli che conosciamo. Ha bisogno di continuità, è stato frenato da diversi acciacchi e adesso la sta trovando. Giovedì sera ha fatto una bellissima partita, speriamo che si ripeta nelle prossime".
Quando ci sarà l'annuncio per il centravanti a gennaio? "Mi sembra un po' prematuro adesso, abbiamo tre partite da giocare. Al mercato penseremo tra qualche giorno".
Ferguson resterà fino alla fine di stagione, al di là del riscatto. I viaggi londinesi, se li ha fatti, hanno portato ad un'apertura del Manchester United per Zirkzee? "Penso che stiamo correndo un po' troppo. I viaggi britannici erano per giocare una partita importante, come quella che abbiamo avuto contro il Celtic. Ferguson? Adesso siamo soddisfatti di quello che sta riuscendo a fare, è molto prematuro oggi parlare di qualunque evenienza. Anche tutte queste voci… sono state speculazioni che non uscivano certamente da noi. Penso sia opportuno concentrarsi sulle partite e continuare a fare bene".
Come si vive tra Ranieri e Gasperini? "E' veramente fantastico, quando ci sediamo insieme ci sono più o meno 2mila panchine al tavolo. E' bene stare ad ascoltare, c'è moltissimo da imparare. E' un'esperienza meravigliosa, sono due grandi personaggi che hanno fatto cose magnifiche nella loro carriera e che continuano a farle. Sono un privilegiato".
MASSARA A DAZN
L’occasione per tenersi stretto il quarto posto. Dybala? “C’è nel presente, siamo tutti concentrati sul campionato. Paulo è un campione, non ha nessun tipo di preoccupazione se non quello di dare il massimo come ha sempre fatto”.
Ferguson? Ci credete in lui? “Siamo molto contenti che stia trovando continuità fisico. Nelle ultime partite ha fatto bene, la doppietta ha dato buoni segnali e siamo convinti che possa crescere. Da qui a gennaio vedremo ma vogliamo concentrarci sui nostri attaccanti che stanno facendo bene”.
Dobbiamo escludere che la Roma abbia un nuovo attaccante ai primi di gennaio? “Questo tema riguarda molto squadre. Al momento siamo molto concentrati sul nostro organico. Se si presenteranno delle opportunità valuteremo, il mercato potrebbe proporre qualcosa che neanche immaginiamo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

