- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Getty Images
Frederic Massara ha parlato ai microfoni di SkySport prima dell'inizio del match contro il Cagliari. Queste le sue parole:
Come è nata l'idea Zaragoza e come si sta ambientando? "E' stata un'opportunità che si è presentata a fine mercato, è un giocatore forte del Bayern Monaco e nel giro della Nazionale spagnola. Soprattutto ha caratteristiche molto specifiche, è molto verticale e bravo nell'uno contro uno. Caratteristiche che forse mancavano nel nostro reparto offensivo. Appena si è presentata l'opportunità, la società si è fatta trovare pronta e siamo molto contenti di averlo con noi".
Ci sono quattro contratti in scadenza a giugno: Dybala, Pellegrini, El Shaarawy e Celik. Che cosa accadrà? "Questo è il momento delle riflessioni definitive. Abbiamo sempre intrattenuto rapporto con gli agenti dei calciatori, ora sarà il momento di fare il punto e capire se ci saranno delle basi per una possibile intesa e che ci sia una condivisione di un percorso tecnico ed economico. Comunque ci tengo a sottolineare che tutti questi calciatori, seppur in scadenza, non sono mai mancati nell'attaccamento e nella professionalità. Si sono fatti sempre trovare molto pronti e continuerà ad essere così fino a fine campionato perché tengono moltissimo alla Roma".
Ha prenotato un tavolo con Gasperini per San Valentino? "No, ci concentriamo sulle partite. Siamo tutti molto protesi per cercare di fare il meglio per questa società e questa squadra. Stiamo facendo tutto in una sintonia molto importante".
Che tipo di interlocuzione potrà esserci con Totti? E che apporto si aspetta dal suo ingresso in società? Potrà ritagliarsi un ruolo simile a quello avuto da lei con Maldini al Milan? "Francesco è la storia di questo club. Lui e la famiglia Friedkin intrattengono un eccellente rapporto. Queste valutazioni spettano esclusivamente alla proprietà, che ha come unico obiettivo fare il meglio della Roma come ha sempre fatto in questi anni e continuerà a fare. Sicuramente sapranno se e quando sarà opportuno partire insieme".
MASSARA A DAZN
Totti è qui all'Olimpico, che ci puoi dire sul ritorno? Tu hai avuto Maldini al Milan. "Totti è la storia di questo club e ha un ottimo rapporto coi Friedkin. Sono valutazione che spettano alla proprietà che ha sempre avuto il bene del club come unico interesse e farà delle valutazioni a tempo debito".
Siete soddisfatti del mercato? "Si è concluso con arrivi importanti, tutti giocatori per il reparto offensivo che sembrava quello bisognoso di nuovi inserimenti. Spero che ci daranno qualità che ci aiuteranno. Abbiamo solo l'obiettivo di lavorare e crescere, abbiamo un grande allenatore che sa massimizzare il valore di questa squadra".
Gasperini è un martello, com'è andata questa sessione di mercato? "Bene perché abbiamo l'unico obiettivo di far crescere squadra e società e farlo al meglio. Il pensiero ci accomuna e lavoriamo in questa direzione cercando di fare il meglio".
Stasera è importante per il passo falso della Juve. "Noi dobbiamo pensare a noi e fare le prestazioni. Con quelle possono arrivare risultati. Finora la stagione sta andando bene, sappiamo bene di sfidare un Cagliari in grande salute ma vogliamo portare a casa un risultato importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA