A pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Roma e Chievo è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il direttore sportivo giallorosso, Frederic Massara.
news as roma
Massara: “Pronti a cogliere opportunità sul mercato per integrare la rosa”
Le parole del direttore sportivo giallorosso, a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Roma e Chievo
MASSARA A ROMA TV
Fanno ancora parlare le dichiarazioni di Spalletti?
In realtà ne parlate voi giornalisti, c’è grande attenzione sul tema ma il mister è stato chiaro: ha lanciato un segnale all’ambiente, alla squadra stessa, lui è concentrato sugli obiettivi da raggiungere, e per proseguire una rincorsa che porta a traguardi importanti. Questo è il nostro unico pensiero, la gara di stasera è da affrontare con la migliore Roma, perchè il Chievo è una squadra organizzata, subisce pochi gol, e verrà qua per metterci in difficoltà.
Mercato?
Noi siamo consapevoli di avere un organico assolutamente all’altezza per essere competitivi fino in fondo in ogni competizione, l’abbiamo dimostrato finora, abbiamo cambi e alternative che hanno garantito opzioni tattiche diverse, e che hanno proposto rendimenti all’altezza. Ovviamente il mercato è aperto tutto l’anno, se ne discute molto. Finalmente apre il 4 gennaio, noi saremo pronti a cogliere opportunità e per integrare il nostro organico con l’obiettivo di essere sempre più competitivi.
Come si colma il gap con la Juve?
Certo che è difficile poter vincere in un periodo in cui la Juve ha offerto un ciclo difficilmente ripetibile, ma la Roma è sempre stata molto vicina in questi anni. La gara di sabato ci ha penalizzati nel risultato, ma in campo a livello di gioco ci ha fatto pensare di essere vicini alla Juve, faremo di tutto per consolidare la seconda posizione, ma possibilmente anche un passettino in avanti. L’allenatore e tutta la squadra sono convinti che con questo organico in questa stagione potremo toglierci soddisfazioni importanti
C’è un termine ultimo per il rapporto di Spalletti con la Roma? Quali sono i piani societari per il futuro?
Non c’è un termine ultimo assolutamente, al momento c’è attenzione massimale alle nostre partite e al nostro percorso. Il fatto che lui voglia focalizzare tutta l’energia sua e dell’ambente ai risultati della squadra, riteniamo sia un segnale che possa essere un passo in avanti verso una mentalità alla quale cerchiamo di ambire, e che ci possa far diventare anche vincenti.
Il ds Monchi?
Mi devo occupare del mercato dei giocatori, non di quello dei direttori. Sono molto concentrato sulle cose da fare per aiutare la Roma ad essere sempre più forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA