- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Getty Images
Frederic Massara ha parlato ai microfoni di Dazn prima del match tra Roma e Genoa. Le parole del ds giallorosso:
MASSARA A SKY
Ferguson questa sera parte titolare: in società come state vivendo la comunicazione di Gasperini? "Il mister vuole sempre il meglio per la squadra, per la Roma, e pretende sempre il massimo da tutti i suoi calciatori, stimolandoli ma anche dando loro la possibilità di dimostrare le loro qualità, come sarà questa sera per Ferguson. Abbiamo fiducia che possa fare una buona partita, siamo convinti che darà il massimo".
Ha novità su possibili accelerazioni per Zirkzee e Raspadori? "Sono nomi ricorrenti, ce ne sono anche altri. Il mercato apre tra quattro giorni, non voglio cercare alibi sulle difficoltà del mercato di gennaio perché vorremmo fare qualcosa per rinforzarci. Se ci sarà l'opportunità di portare degli attaccanti o dei nomi importanti cercheremo di farci trovare pronti, ma non ci sono sviluppi in questo momento".
Quali sarebbero le tempistiche? Siete più sul voler aspettare i primi obiettivi verso metà gennaio o l'allenatore vi chiede degli interventi immediati? "Vorremmo cercare di fare cose corrette, che veramente possano darci un miglioramento. Non è una questione di tempistiche. Tutti vorrebbero avere i migliori giocatori subito, ma a gennaio ci sono le competizioni in corso, non solo quelle nazionali ma anche internazionali, che incidono su questi tempi. Cercheremo di fare le cose giuste per cercare un vero miglioramento per la squadra".
Ferguson dopo gennaio sarà ancora un giocatore della Roma o la sua permanenza è discussa? "Ogni partita è un'opportunità per tutti i calciatori per dimostrare il loro valore. Non c'è nessun caso Ferguson. Cercheremo di trovare le soluzioni corrette, poi insieme valuteremo che cosa sarà meglio per i calciatori ma innanzitutto per la Roma, per l'organico della Roma e per essere migliori".
MASSARA A DAZN
Questa è la partita di De Rossi. I risultati però non stanno arrivando. Oggi l'importante è portare a casa i 3 punti? "Vogliamo ritrovare la vittoria e continuità, ma non dimentichiamo l'ottimo inizio. Il percorso è lungo, ma siamo soddisfatti".
La scelta di Ferguson? “Stasera c’è un Tridente offensivo. Dybala, Soulé e Ferguson possono giocare insieme. Gasp considera che sia il modo migliore per scardinare la difesa del Genoa".
Raspadori e Zirkzee sono nomi su cui volete affondare il colpo e porterebbero ad una cessione di Ferguson? "I nomi che hai fatto sono ricorrenti, ma non sono gli unici. Il mercato di gennaio è complicato, anche per le tempistiche. Tutto può cambiare velocemente. Noi vogliamo trovare soluzioni che ci migliorino. Poi ne parleremo anche con l'allenatore per scegliere i giocatori migliori"
© RIPRODUZIONE RISERVATA