Frederic Massara ha parlato ai microfoni di Sky prima dell'inizio del match contro il Torino. Queste le sue parole:

news as roma
Massara: “Ferguson resta, ci contiamo. Zirkzee? Discorso chiuso da settimane”
C'era il problema del gol, avete pensato di sanare il problema con un'operazione di prospettiva come Robinio Vaz e uno già pronto come Malen: che approccio ha visto? "Sono due ragazzi forti, molto diversi nel percorso. Uno è un giovane talento, su di lui c'erano tante squadre e siamo contenti di essere riusciti a prenderlo. Un altro è un ragazzo di livello internazionale, già affermato che sicuramente nell'immediato potrà darci un grande contributo".
C'è spazio per un esterno alto a sinistra? A che punto siete con Fortini? "Ci sono ancora quindici giorni di mercato, vedremo quali opportunità si presenteranno e cercheremo di farci trovare pronti. Ci sono ancora delle cose che potrebbero essere fatte, ma vedremo come evolve la situazione in queste due settimane".
C'è un percorso comune tra lei e Gasperini nella scelta dei giocatori? "Il percorso è comune e condiviso sempre, ci confrontiamo quotidianamente. Abbiamo un unico obiettivo: costruire una Roma forte che possa durare nel tempo. Questa è la nostra unica priorità, il percorso è assolutamente condiviso".
Ci sono altri giocatori in uscita oltre a Baldanzi? "Valuteremo in questi giorni se ci saranno possibilità di uscire per ragazzi che hanno trovato meno spazio o per chi non è riuscito a imporsi come avremmo sperato. Dovremmo vedere se ci saranno le condizioni giuste, sono valutazioni che faremo a breve".
Ferguson resta o è in uscita? "Sta crescendo tanto, è arrivato dopo una stagione in cui aveva giocato poco e ultimamente sta facendo vedere tutte le sue qualità e ci ha dato una grande mano. Peccato che si sia infortunato, ma contiamo su di lui".
Per Zirkzee lo United ha chiuso completamente? "E' un discorso che il Manchester United ha chiuso in maniera abbastanza netta già ormai da alcune settimane e non ha mai riaperto. In questo momento è assolutamente chiuso".
MASSARA A DAZN
Sono arrivati due volti nuovi in attacco, questo preclude nuovi movimenti o c'è il nome di Zirkzee in ballo? "Ora ci concentriamo sui giocatori che sono arrivati, per noi possono dare un grande contributo. Vaz con talento e grande prospettiva, Malen più maturo e di caratura internazionale quindi siamo contenti".
Bisogna intervenire anche in difesa o sugli esterni? "L'avete sottolineato voi, la difesa ha dato grandi risposte e ci sono anche dei giovani che stanno crescendo. Se ci saranno opportunità da cogliere nelle ultime due settimane ci faremo trovare pronti. Questo è un percorso di costruzione che è iniziato in estate e continuerà nelle prossime sessioni di mercato".
Quanto è importante avere i Friedkin vicini in questo momento? "Ha ragione Gasperini, è importante avere la società. Noi abbiamo il supporto della proprietà anche quando non sono a Trigoria. Siamo sicuri che potranno aiutarci a fare cose importanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

