00:08 min
forzaroma news as roma Massara: “Crediamo in Ferguson. Difficile immaginare un grande acquisto a gennaio”

news as roma

Massara: “Crediamo in Ferguson. Difficile immaginare un grande acquisto a gennaio”

Redazione
Le parole del dirigente: "Dobbiamo confrontarci con i paletti del FPF e non è semplice. Se sarà il caso la proprietà si farà trovare pronta come ha sempre fatto"

Il ds giallorosso Frederic Massara ha parlato ai microfoni di Sky e Dazn prima dell'inizio del match contro il Parma. Queste le sue parole:

MASSARA A SKY

Ferguson titolare: come si spiega questo rendimento fatto di qualche involuzione e la ricerca di adattarsi a un nuovo calcio? Questa titolarità può essere la molla per vedere un giocatore su cui scommettete? "Ci auguriamo di sì. E' un ragazzo giovane, del 2004, qui da due mesi, in un campionato difficile come quello italiano. Era partito bene, poi ha avuto qualche acciacco fisico ed è stato fuori. Rientra questa sera, siamo fiduciosi che possa dare il suo contributo".

Come si approccia a Gasperini e Ranieri? "Stiamo parlando di due grandi personaggi del calcio italiano e internazionale, hanno scritto pagine indimenticabili di storia. C'è grande rispetto reciproco nel confronto e nella condivisione di quello che sta succedendo e di come poter fare per crescere e migliorare. Siamo molto contenti di questa collaborazione".

Dovessero continuare ad andare così le cose, a gennaio che cosa serve? Un grande acquisto o più operazioni di completamento? "Considerare un grande acquisto a gennaio è sempre complesso, certi giocatori che stanno già facendo la differenza nei loro club hanno costi ancora più alti. Dobbiamo confrontarci con i paletti del FPF e non è semplice. Da qui a gennaio ci sono tante partite, cercheremo di trarre indicazioni utili per capire come e se intervenire. Se sarà il caso la proprietà si farà trovare pronta come ha sempre fatto".

MASSARA A DAZN

Può essere la partita per alzare l’asticella? “È una partita importante, dobbiamo fare una prestazione seria. Dobbiamo cercare di ritornare al risultato in casa che è mancato. Sarà una gara difficile”.

È anche un momento positivo di Dybala. Si parla del suo rinnovo e di quello di Pellegrini? “È un tema, ma al momento ci stiamo concentrando sulle partite. I ragazzi che sono in scadenza lo fanno con molto attaccamento e su questo non c’erano dubbi. Non sono state attivate discussioni per ora, pensiamo alle partite”.

Ferguson? “Il mister sa sempre come tirare fuori il meglio dai giocatori. Evan lavora bene. È molto giovane e rimane un ragazzo di 21 che deve adattarsi al campionato. Questa sera è una buona occasione per lui per far vedere le sue qualità e siamo sicuri che farà vedere di cosa è capace”.

Wesley jolly? “Sapevamo che poteva giocare in entrambe le fasce. Lui anche ha bisogno di tempi di adattamento. Lista facendo con dedizione, sta crescendo e le sue prestazioni sono molto confortanti”.