02:38 min
forzaroma news as roma Massara chiude le porte a Sancho: “Non ci sono le condizioni, è una suggestione”

news as roma

Massara chiude le porte a Sancho: “Non ci sono le condizioni, è una suggestione”

Redazione
Le parole del ds giallorosso: "L'arrivo di Gasperini è anche in funzione di una costruzione, di una creazione di valore e di una competitività"

Frederic Massara ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro il Bologna. Queste le parole del direttore sportivo giallorosso:

MASSARA A SKY

Parte un nuovo progetto. La risposta del pubblico è abbastanza eloquente. "Il pubblico della Roma reagisce come sempre, con passione ed entusiasmo. Abbracciando la squadra e spingendola verso nuovi obiettivi. È bellissimo".

Il Settlment sta bloccando la Roma. Ci sono due casi: Pellegrini e Sancho. Quale è la sua posizione?  "I vincoli del Fair Play ci sono per tutte le squadre, bisogna creare un equilibrio finanziario. Questo in Serie A avviene regolarmente, ma la Roma ha sempre voluto rinforzarsi e lo ha fatto in questi anni investendo anche molto. Appena sono arrivato ho informato Lorenzo e il suo agente che non avremmo prolungato il suo contratto. E' stata una decisione che abbiamo condiviso insieme. Anche per non voler perdere il calciatore libero e per la stessa volontà del ragazzo stiamo verificando se ci sono opportunità per lui. C'è tempo? 8 giorni, e anche il mercato di gennaio. Sancho è un giocatore forte, accostato a tutte le squadre italiane. Al momento mi sembra una suggestione, non mi pare ci siano le condizioni e le motivazioni per portare avanti questa trattativa".

Per completare questa squadra serve un giocatore d'esperienza? "Sappiamo di dover completare l'organico e lo faremo in linea col progetto che vogliamo costruire. L'arrivo di Gasperini è anche in funzione di una costruzione, di una creazione di valore e di una competitività. Il mister è straordinario, ha fatto cose indimenticabili nelle sue esperienze precedenti e confidiamo possa ripeterle alla Roma. Con un percorso di ragazzi sui quali costruire, prevalentemente giovani".

Il rapporto tra procuratori e società si può cambiare? "Oggi gli addetti sono protagonisti del mercato e con loro bisogna confrontarsi, mi sembra difficile poter modificare queste dinamiche. D'altronde a partire dalla Legge Bosman hanno acquisito un peso specifico enorme, a volte riescono a condizionare o indirizzare delle trattative e a portarle con un esito positivo o negativo. E' un rapporto che va coltivato, sempre sapendo che gli interessi della società sono sempre prioritari. Ogni caso va valutato volta per volta".

MASSARA A DAZN

Sancho arriva? Che notizie ci sono per i tifosi? "Questo è un calciatore che è stato accostato a tutti i più grandi club italiani, d’altronde è un giocatore di un livello assoluto. In questo momento mi sembra che rimanga solo una suggestione".

Dal primo minuto parte Ferguson, sembra essere preferito da Gasperini. Dovbyk che cosa diventa un’alternativa al mercato o un’alternativa al campionato? "Dovbyk è il centravanti della Roma, così come lo è Ferguson. Tutte le squadre che vogliono competere in tutte le competizioni devono avere un organico ricco con molti giocatori e attaccanti forti, come nel caso della Roma".

Qual è la situazione di Pellegrini al momento? "Gasperini non ha detto che è fuori dal progetto della Roma, ha detto quello che abbiamo condiviso con Lorenzo e con il suo agente da quando sono arrivato, due mesi fa. Ovvero che questo sarà l’ultimo anno di contratto, non lo prolungheremo. È una scelta condivisa e chiaramente siccome vorremmo verificare la possibilità di non perderlo a parametro zero, questa è una volontà anche di Lorenzo, stiamo vedendo se ci sono delle opportunità in cui, al club e al giocatore, le condizioni vengano realizzate nella maniera ottimale per tutti. Altrimenti Lorenzo è un giocatore della Roma, un giocatore forte che ha un attaccamento a questa squadra e sarà sempre calciatore. Pronto e affidabile per poter dare un contributo".