Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Genoa, Masini: “Il gol emozione indescrivibile. La Roma ha fatto una grande gara”

Genoa, Masini: “Il gol emozione indescrivibile. La Roma ha fatto una grande gara” - immagine 1
Le sue parole: "Sognavo questo momento da quando ho 10 anni, da quando ero nella scuola calcio. Qui all'Olimpico, poi, non avrei potuto immaginarlo neanche nel migliore dei sogni
Redazione

Patrizio Masini, centrocampista del Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match contro la Roma nel quale ha realizzato il suo primo gol in Serie A. Queste le sue parole:

Dopo il gol è passato nella tua mente il film della tua carriera? "Lì per lì non ho capito niente, penso si sia visto. E' stata un'emozione indescrivibile. Sognavo questo momento da quando ho 10 anni, da quando ero nella scuola calcio. Qui all'Olimpico, poi, non avrei potuto immaginarlo neanche nel migliore dei sogni. Non ho visto il pallone andare in rete, non mi ricordo niente".

C'è stata troppa differenza di qualità tra Roma e Genoa? "La Roma ha fatto una grande partita, soprattutto nel secondo tempo abbiamo lasciato troppi spazi alla loro qualità".

Hai subito la rottura di un'arteriola. "Non l'avevo mai sentito né io né i dottori che mi avevano operato per la prima volta La Spezia. Devo ringraziarli. Neanche i dottori sapevano se potessi tornare a giocare a questi livelli. Per fortuna è andato tutto bene. Ho avuto tanta paura, specie nelle due settimane in ospedale".

Che cosa è diventato il calcio e la vita per te dopo l'infortunio? "Sono sempre stato molto appassionato di calcio, è stato la mia ancora. Grazie alla mia famiglia e alla mia ragazza ho cercato di immaginare di recuperare il prima possibile, per tornare a fare quello che amavo. Se mi avessero detto che un anno dopo l'infortunio sarei stato in Serie B e due anni dopo qua, non ci avrei creduto. Ma di sicuro non mi lamento".

MASINI A DAZN

Due anni fa rischiavi di perdere l'utilizzo di una gamba e stasera hai segnato e vivi una delle serate migliori della carriera. "Se me l'avessero detto sicuramente non co avrei creduto, sono molto contento. Speravo di strappare un punto oggi però la Roma obiettivamente ha meritato".

Vieira ha detto che nella tua esultanza c'era tutta la tua passione, cosa pensavi? "Pensavo a quando avevo 10 anni e sono arrivato a giocare alla scuola calcio del Genoa. È il sogno di ogni bambino".

Oggi era la tua prima da titolare, che emozioni hai provato? "L'ho saputo ieri, ringrazio il mister per l'opportunità. Avevo un po' d'ansia, ne parlavo con la mia famiglia. In questo stadio con tutta questa gente... ho visto esordi più facili ecco. Però sono molto contento per il gol".