Martinez: “Naturale il calo della Roma. Il calcio in Italia è per palati fini”

di Redazione, @forzaroma

Daniel Martinez, inviato per la Serie A dall’ESPN, è intervenuto a TeleRadioStereo. Ecco le sue dichiarazioni: 

Torino-Roma, che partita hai visto?

“Ho visto una partita non bella, giocata bene dal punto di vista tattico per entrambe le squadre, la Roma ha tante assenze importanti, ma non ho visto l’intensità di gioco che aveva prima la Roma, e già sono 3 partite che non riesce ad ingranare, e questo secondo me è ciò che preoccupa Garcia e i tifosi”

 

Come mai questo piccolo calo di rendimento?

“Perché la Roma la iniziano a conoscere. Infatti contro i granata la partita tatticamente era bellissima, a livello spettacolare invece decisamente bruttina. Ventura difendeva con 9 uomini e poi ripartiva con Cerci, che ha messo in evidenza una brutta prestazione di Balzaretti. Il calcio in Italia è per palati fini.”

 

Ci sono stati tanti episodi contestati, Banti ha commesso vari errori. Sono episodi che hanno inciso, ma comunque c’è stata voglia di vincere fino alla fine

“La Roma è una squadra che ha altre ambizioni rispetto al Torino e ha altri obiettivi, ad inizio stagione i giallorossi sono partiti senza averne.E’  giusto che la Roma abbia reagito, doveva farlo. Manca qualcosa alla Roma, per colpa degli episodi, è vero… ma non ci lasciamo condizionare da questo anche perché c’era un rosso a Benatia. Uno deve avere un sentore totale, tutti avrebbero poi una lista degli episodi. Alla Roma manca Totti, Gervinho, è naturale un calo.”

 

Super Napoli con Callejon : prima il Marsiglia poi la Juve

“La squadra partenopea darà filo da torcere a tutti, ha una mentalità diversa rispetto agli altri anni. E’ una città disordinata come una stanza di un adolescente. Ma le cose qua si incastrano nella squadra, le cose stanno funzionando, tutti si aspettavano Higuain ma è uscito fuori Callejon. Reina ed Albiol sono stati due acquisti azzeccati. C’è tanta vita, c’è allegria, c’è speranza. Il Napoli è una squadra viva e giovane.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy