news as roma

Mario Rui: “Vittoria importante per il morale. Lione? Possiamo farcela”

Le parole del terzino giallorosso al termine del match tra Palermo e Roma

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma contro il Palermo per 3 a 0 è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il terzino giallorosso Mario Rui.

MARIO RUI A ROMA TV

Cosa le ha chiesto tatticamente Spalletti?

Peres doveva prendere il terzino sinistro loro e io mi dovevo abbassare a marcare l’esterno destro. Quando avevamo palla ci alzavamo entrambi e restavamo con la difesa a 3.

Ci pensi alla Nazionale?

E’ un sogno per qualsiasi giocatore, mi farebbe molto piacere rappresentare la mia nazione.

Oggi avete lavorato molto sul carattere.

Esatto, partite come queste dove l’avversario ha meno qualità anche noi dobbiamo battagliare. Gli ultimi giorni sono stati difficili ma la squadra ha risposto bene.

Quanto è importante la vittoria a livello mentale?

Importantissimo per acquisire sicurezze che avevamo perso. Contro il Lione sarà difficile ma abbiamo tutte le carte in regola per ribaltare il risultato.

MARIO RUI IN ZONA MISTA

Ti sei preso la Roma, pensi di poter ancora dare qualcosa?

So che a livello individuale posso e devo ancora migliorare tanto, non giocavo 90' da molto tempo. Sono contentissimo per l'opportunità che mi ha dato il mister. Anche prima della partita mi ha dato tanta fiducia, anche agli altri che hanno giocato poco, ci ha detto che siamo importantissimi e anche se abbiamo giocato poco siamo una risorsa per questa squadra e i risultati partono anche da noi. Alla fine sono contento.

Infortunio alle spalle, stai bene?

Sì è alle spalle, il ginocchio sta bene. Dopo l'operazione il ginocchio ha sempre risposto bene. Ora basta, devo solo aggiungere minuti e prendere il ritmo partita. Noi che abbiamo giocato meno possiamo dare una mano alla squadra.

Come arrivate a giovedì?

Dobbiamo valutare meglio domani, questa partita è stata importante a livello mentale, vincere 3-0 senza subire gol, ci ha dato quella fiducia in più che nelle ultime settimane magari avevamo perso. Sappiamo che giochiamo in casa, abbiamo una squadra forte che può ribaltare questa situazione.

Pensate di poter ancora raggiungere la Juve?

Noi dobbiamo pensare a fare il nostro, vincere ogni partita. Poi i conti si fanno alla fine, noi daremo il massimo per raggiungere gli obiettivi a cui possiamo ancora puntare.