Queste le parole di Marino in conferenza stampa e alla Rai
news as roma
Marino: “E' un punto che fa morale”
Queste le parole di Marino in conferenza stampa e alla Rai
"Oggi avevamo preparato una partita ma poi i piani sono saltati subito purtroppo.
Anche domenica scorsa avevamo buttato molti palloni in mezzo, oggi abbiamo cambiato qualcosa come assetto tattico, dovevamo insistere su questo, non solo con Amauri, è un punto importante per il morale, per la reazione che abbiamo avuto, dopo un periodo negativo si inizano a dire cose inesatte".
Quali sono le differenza con la Roma della gara d’andata? Cosa l'ha colpita oggi della Roma?
Non mi mettete in difficoltà con queste domande, la Roma è una squadra con un buon fraseggio e un modo di giocare oggi che è simile a quello di due anni fa con Spalletti, è una squadra con grande spessore tecnico.
Classifica prevede un altro scontro diretto
Sono tutte partite difficili, se mettiamo da parte la paura ci possiamo esprimere al meglio e il risultato odierno ci deve dare la spinta per affrontare queste sfide insidiose. Mi aspetto una grande partita, la prepareremo nel migliore dei modi, il Chievo gioca bene da tanti anni. Ho un rapporto diretto con la proprietà, anche se perdevamo non rischiavo, non ho problemi con il mio lavoro.
MARINO alla Rai
non è mai stato preoccupato di un eventuale esonero?
Sono in contatto diretto quotidiano con la società e non ho avuto questo timore. È chiaro che se prendi 4,5 gol può succedere. Ma fino a quando c’è la prestazione questo non accade. Non si lasciano condizionare dall’esterno. La serenità me l’ha data il presidente. Siamo stati a cena insieme. Noi pensiamo alle gare. Il resto ci importa poco.
Nell’intervallo vi siete parlati con Amauri ed è scattato qualcosa nel Parma. Cosa vi siete detti? Aldilà del fatto che la Roma si è spenta con l’uscita di Pizarro, se lei è d’accordo.
Ero convinto ci potesse essere una reazione. Ho invitato i ragazzi a crederci, a non mollare. Vedevo che nei loro sguardi c’era questa voglia di reazione. Sono contento perché oltre a pareggiare abbiamo avuto l’occasione migliore per andare sul 3 a 2.
Pizarro quanto è contato?
È un grande giocatore ma non so se sia stata questa la chiave di lettura di questo nostro pareggio.
Si sta decidendo in queste giornate il campionato. Quanti punti occorrono x salvarsi secondo lei?
Noi facciamo sempre la media sui 40. Speriamo di arrivarci il prima possibile. Però di partita in partita le cose possono cambiare. Penso che 40 sono tanti ma penso che qualche punto in meno basterà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA