Stadio Roma, Marino: “Entro fine maggio ci sarà la consegna del progetto esecutivo”

“Ci sono 20 aziende che stanno lavorando sul progetto esecutivo di quello che sarà lo stadio più avanzato e tecnologico del continente”

di Redazione, @forzaroma

Il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo, dove ha parlato del nuovo Stadio della Roma. Queste le sue parole: “Il giorno esatto il Presidente Pallotta non me lo ha comunicato. Ci sono 20 aziende che stanno lavorando sul progetto esecutivo di quello che sarà lo stadio più avanzato e tecnologico del continente. Tra la fine di aprile e la fine di maggio ci sarà la consegna del progetto esecutivo che poi dovrà essere esaminato dalla Regione Lazio che dovrà controllare che tutto sia in regola per poter passare alla posa della prima pietra”.

 

Bisognerà attendere la fine del 2015 per questo passo?

“Sono molto fiducioso perché si tratta di un investimento privato. Pallotta ha preso impegni con grandi banche internazionali e ha un impegno economico che supera il miliardo e mezzo di euro. E’ suo interesse arrivare il primo possibile all’inizio dei lavori con l’idea di completarli al più presto”.

 

C’è disponibilità completa dalle istituzioni? Quanto può rimanere in Regione il progetto?

“Teoricamente 180 giorni ma sono sicuro che il presidente Zingaretti percepisce il mio stesso bisogno di urgenza per avere un’opera che creerà 3000 posti di lavoro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy