news as roma

Maria Sensi invitata al Concerto per celebrare il 150° anniversario dell'Esercito Italiano

Una serata in musica presso la sala “Santa Cecilia” dell’Auditorium Parco della Musica per celebrare il 150/o anniversario della Costituzione dell’Esercito Italiano, sulle note di Puccini, Verdi e Bellini, e ripercorrere,...

finconsadmin

Una serata in musica presso la sala "Santa Cecilia" dell'Auditorium Parco della Musica per celebrare il 150/o anniversario della Costituzione dell'Esercito Italiano, sulle note di Puccini, Verdi e Bellini, e ripercorrere, grazie alla banda musicale dell'esercito e ai suoi 102 componenti, le date più significative dell'Unità d'Italia.

Il concerto è stato il primo degli eventi organizzati per la celebrazione dei 150 anni dell'Esercito Italiano, che vedranno il loro culmine nella solenne cerimonia militare del 4 maggio che si terrà a Torino. Alla serata hanno partecipato anche il ct azzurro, Cesare Prandelli, e il presidente della Figc, Giancarlo Abete, che hanno ricevuto dal Capo di Stato Maggiore, Giuseppe Valotto, una targa celebrativa del 150/o anniversario.

 

In rappresentanza della Roma c'era la sgnora Maria Sensi, consigliere d'amministrazione, mentra Montali, inviatto, non ha potuto partecipare. C'era anche il presidente della Lazio Claudio Lotito. Premiati al termine della serata anche alcuni atleti dell'Esercito, tra cui Valerio Cleri, campione mondiale di nuoto 2010 nei 10 km di fondo, Noemi Batki, medaglia d'oro nei tuffi agli ultimi Europei di Torino (piattaforma), Fabio Scozzoli, campione europeo sui 50 rana e bronzo sui 100 agli Europei di Budapest nel 2010.