(Corriere dello Sport) - Tanto sonno. Ma anche il desiderio di pensare subito alla partita di domenica sera contro la Roma. Claudio Marchisio, dopo avere giocato in Ucraina con la maglia della nazionale, è tornato a Torino quasi all'alba ma prima di andare a nanna ha voluto far sapere ai propri tifosi tramite facebook come stava.
news as roma
Marchisio: «Pronto per questa sfida»
(Corriere dello Sport) – Tanto sonno. Ma anche il desiderio di pensare subito alla partita di domenica sera contro la Roma. Claudio Marchisio, dopo avere giocato in Ucraina con la maglia della nazionale, è tornato a Torino quasi...
Così, poco prima delle 6 e con gli occhi impastati dal sonno, ha commentato«Mamma mia che viaggio... sono arrivato a casa ora! Grande vittoria anche stasera. Ora la testa è già proiettata verso la sfida di domenica con la Roma! Notte » . E sogni d'oro. Non è dato sapere se si sarà svegliato con l'incubo di Totti o di Vucinic: fatto sta che la giornata di ieri è servita per recuperare le forze e poco altro. Oggi, in compenso, sarà allenamento vero. Cui parteciperanno anche gli altri reduci dagli impegni internazionali, eccezion fatta naturalmente per Chiellini: ovvero Buffon, Bonucci, Aquilani e Matri. Tutti con il morale bello alto, viste le buone prove offerte in azzurro e i complimenti ricevuti da tutta la critica. Adesso urge confermarsi anche con addosso il bianconero, per dare seguito alla vittoria ottenuta contro il Brescia prima della sosta e per ricominciare la caccia almeno a un posto in Europa League. Domenica sera, tanti dubbi di formazione non paiono esserci: a centrocampo è pronto il rientro di Melo, che farà coppia con Aquilani facendo scalare proprio Marchisio a sinistra al posto di Pepe. E in attacco sarà confermato il tandem Del Piero-Matri. Quanto al numero 32, ha fatto un'altra bella iniezione di entusiasmo: primo gol in azzurro alla prima presenza, segno che davvero in questo momento la ruota gira in suo favore, almeno dal punto di vista personale. «Di più non avrei potuto chiedere» , ha subito ammesso finita la partita contro l'Ucraina. E del resto così è: in meno di sessanta giorni è passato dal fare gol 'solo' per il Cagliari a segnarli prima per la Juve e poi per l'Italia. Comunque vada a finire, per lui la stagione sarà comunque indimenticabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA