news as roma

Maran: “Bravi a rimontare e a non perdere la testa sul doppio svantaggio”

Le parole dell'allenatore clivense al termine del match pareggiato da Chievo Verona e Roma per 3 a 3

Redazione

Al termine del match tra Chievo Verona e Roma, finito in parità per 3 a 3, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'allenatore clivense, Rolando Maran.

MARAN RADIO RAI

Partita in salita.

Sotto per due volte poi siamo stati bravi a rimontare, peccato che i loro gol sono venuti per nostri errori. Gli episodi hanno determinato la patita.

Cosa le è piaciuto di più?

La capacità di non perdere la testa perché dopo che prendi due gol in quel modo puoi anche sbagliare, ma non ci siamo persi e abbiamo continuato con l’atteggiamento giusto.

Bilancio di fine anno?

Soddisfatto, i ragazzi stanno lavorando bene ma se continuiamo con questa grinta e questo carattere possiamo fare molto bene.

MARAN IN CONFERENZA STAMPA

Il pareggio è segno di una squadra che sa ciò che vuole. Oggi per come abbiamo iniziato la partita, comandando il gioco e costringendo la Roma nella sua metà campo, abbiamo mostrato personalità. Poi la Roma è uscita fuori, il terzo gol poteva tagliarci le gambe e invece no. Siamo rimasti sul pezzo e abbiamo cercato un risultato positivo. Abbiamo commesso errori e la Roma ne ha approfittato, ma è una squadra di caratura. Sono contento che Pepe sia stato determinante. Quando è uscito Birsa dal campo abbiamo avuto un altro giocatore che calcia bene, queste sono scelte che vengono valutate. Siamo qui con un risultato positivo strameritato, fra l’altro considerando che abbiamo finito la partita in crescendo. Meggiorini forse ha fatto un movimento sbagliato, è da valutare non dovrebbe essere grave. C’era da festeggiare il traguardo delle 500 e abbiamo regalato a Campedelli una prestazione da Chievo con temperamento, qualità. Sapevamo che la Roma poteva essere temibile in contropiede, ma abbiamo fatto la nostra partita con personalità.

MARAN ALLA RAI

Calza mezza piena o mezza vuota dopo questo pareggio?

Direi mezza piena. La prestazione è stata buona contro la Roma, per errori siamo andati sotto ma tirando fuori il meglio la abbiamo pareggiata e abbiamo avuto la forza di riprendere il risultato anche dopo il terzo gol. Loro sono stati bravi ad approfittare delle nostre sbavature.

Due gol dei subentranti, bravo lei o loro.

Bravi i giocatori che danno tutto e questo risultato dà merito alla squadra per quello che fa in allenamento.