04:20 min

news as roma

Manolas-Zenit: trattativa in bilico. L’Inter ci prova per Nainggolan: la Roma chiede 70 milioni

Nicolò Carpino

Il patron del Lione saluta Gonalons: "Trovato l'accordo con i giallorossi". Karsdorp lunedì prossimo si sottoporrà ad un intervento di pulizia del menisco: semplice intervento di routine

Il mercato impazza in casa giallorossa. La Romaè alle prese con la spinosa questione legata al mancato trasferimento di Manolasallo Zenit di San Pietroburgo a causa di alcuni problemi riscontrati dal difensore nel suo nuovo contratto con il club russo. La trattativa sembra essere in bilico e rischia di saltare: il giocatore non intende cambiare la sua posizione e quindi la trattativa va verso lo stop definitivo. I russi virano su Murilloe Acerbi. Chi è sicuro di partire, sempre fronte Zenit, è Leandro Paredesche già sabato mattina sosterrà le visite mediche con il club russo.

MERCATO - L’Inter non molla Radja Nainggolan. I nerazzurri starebbero provando a tentare i dirigenti capitolini, offrendo 60 millioni più bonus alla Roma e 5,5 più 2 di bonus al Ninja: ora si tratta, i giallorossi, però, chiedono 70 milioni. Per il passaggio di Maxime Gonalonsalla Roma manca solamente l'ufficialità. Aulas, patron del Lione, ha infatti salutato il centrocampista francese annunciando il suo passaggio in giallorosso: "Maxime è venuto qui questa mattina per firmare la rescissione del suo contratto. Abbiamo un accordo con la Roma. Ci lasciamo in buoni rapporti“. Sempre più sul piede di partenza è Mario Rui che vorrebbe raggiungere mister Sarri al Napoli. La prima offerta dei partenopei è stata di 7,5 milioni più 1,5 di bonus, ma il ds giallorosso Monchi ne chiede 9 milioni più 2 di bonus. Nell'affare potrebbe essere inserita una contropartita tecnica, identificata in Strinic. Intanto la squadra di Sarri ha chiuso per Onuas, esterno francese a lungo seguito dalla Roma. "Torreiraè incedibile". Tuona Ferrero, patron della Sampdoria, che svela: "Ho rifiutato un'offerta della Roma per lui e sono disposto a farlo nuovamente se dovessero arrivare nuove proposte". Non solo i giallorossi seguono Deulofeu. Infatti, come rivelato dai media spagnoli, anche la Juventus sarebbe sulle tracce dell'esterno di proprietà del Barcellona: per averlo serviranno ben 15 milioni di euro. I giallorossi, alla ricerca di un vice Dzeko, avrebbero offerto ben 15 milioni all'Ajax per Kasper Dolbergtalento danese classe 1997.

GIOVANI - Moltissime le trattative che coinvolgono i ragazzi della Primavera della Roma. Lorenzo Tofanari e Emanuele Spinozzisi sono ufficialmente trasferiti in prestito annuale al Pondeterra per cercare di giocare con continuità e maturare calcisticamente. Nicola Falasco, giovane difensore giallorosso, invece, si aggrega all'Avellino con la formula con obbligo di riscatto a fine stagione. Chi potrebbe continuare l'avventura in Serie B, sempre con la maglia del Bari, è Elio Capradossiche, per il secondo anno consecutivo, potrebbe trasferirsi in prestito nel club pugliese. Luca Pellegrini, giovane esterno mancino della Roma Primavera, il cui contratto scadrà nel 2018, ha attirato l'attenzione del Liverpool di Kloop che, nelle prossime settimane potrebbe avanzare un'offerta per averlo. Lorenzo Crisanto, eletto miglior portiere del campionato Primavera 2017/2018, invece, potrebbe finire in prestito al Siena in Lega Pro per poter giocare con continuità e crescere calcisticamente.

KARSDORP- Il nuovo calciatore della Roma ha raccontato le sue prime impressioni dell'ambiente capitolino: "Arrivare qui è un grande passo ma sono fiducioso, altrimenti non avrei firmato qui. Quello che mi piace di più della Roma è che è una squadra che gioca molto la palla, per me è un vantaggio. Sono stato accolto molto bene. C’erano molti media e tanti fan. Sono contento che tutto sia andato bene. Non vedo l’ora di giocare qui, di mostrare il mio stile offensivo e di vincere trofei“. Il neo terzino giallorosso lunedì prossimo si opererà al menisco. Nessun allarmismo: da Trigoria fanno sapere che si tratta di un intervento di routine, una semplice pulizia del ginocchio di cui la Roma era già a conoscenza.