Manolas in giallorosso, il web dell’Olympiakos: “Brava Roma, diventerà un campione”

“È un vero dispiacere perdere uno come lui, spero davvero che possa fare bene alla Roma” è il refrain dei tifosi ellenici nei confronti del loro ex giocatore.

di finconsadmin

“Diventerà un campione…” l’analisi più schietta arriva dal cuore del Pireo, una storia che finisce aprendo il mondo romanista a Kostas Manolas: è il calcio, certo, nell’estate che in pochi minuti crea e distrugge trattative, spesso riservando gradite sorprese che scavalcano scetticismo e interrogativi.  La rabbia dei tifosi giallorossi per il voltafaccia di Mehdi Benatia può essere mitigata dalle parole sincere del web: i fans dell’Olympiakos salutano virtualmente l’eroe di tante battaglie, il talento nato e cresciuto a mare e pallone che spicca il volo nell’élite del calcio mondiale.   “È un vero dispiacere perdere uno come lui, spero davvero che possa fare bene alla Roma.”

 

Un gemellaggio che supera i confini della rete, donando alla tifoseria romanista il materiale adatto per trovare un nuovo idolo: “15 milioni di euro non si possono rifiutare, adesso la dirigenza dovrà rinforzare la squadra” una considerazione reale che sposa la strategia di Walter Sabatini, pronto ad un investimento sostanziale per costruire la Roma del futuro.   “Senza dubbio è il difensore centrale più forte in Grecia, nonostante le migliori squadre d’Europa fossero interessate a lui, la Roma è stata brava a prenderlo” l’ammissione di un attento supporter ellenico “se dovessi fare un paragone che aiuti i tifosi della Roma a conoscerlo prenderei senza dubbio Vidic. Ma con più tecnica.”

 

Miele puro per sciogliere l’amarezza di un calciomercato che ha vissuto di esaltazioni e grandi delusioni personali: mentre Benatia vola a Monaco di Baviera, la Roma può vivere giorni tranquilli programmando il nuovo campionato. Con un Manolas in più.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy