news as roma

Manolas: “Il gol ci ha sbloccato. Ora la Champions, meritiamo di stare tra le migliori 8 d’Europa”

Le parole del difensore della Roma al termine della match vinto contro il Torino

Redazione

Seconda vittoria consecutiva per la Roma: nella prima gara della 28esima giornata, i giallorossi hanno battuto il Torino per 3 a 0 grazie alle reti di Manolas, De Rossi e Pellegrini. Al termine del match vinto, il difensore greco ha rilasciato alcune dichiarazioni.

MANOLAS A PREMIUM SPORT

Un gol molto importante.

Non era una partita facile, contento per il gol ma di più per la vittoria.

Avete dimostrato che la mentalità è giusta.

Lavoriamo sempre per vincere, siamo la Roma e dobbiamo sempre ragionare così. Dopo il gol ci siamo liberati e abbiamo fatto una bella partita.

Perché non riuscite sempre a giocare così?

Non era facile, il Torino era chiuso poi abbiamo fatto gol, l'abbiamo sbloccata ed è stato tutto più facile.

Ora la Champions.

Sì, aspettiamo i nostri tifosi ne abbiamo bisogno. Dobbiamo passare e andare tra le migliori 8 d'Europa perché lo meritiamo. Ci vorrà tanta esperienza e cattiveria, come ha fatto la Juventus dovremo essere cattivi e decisi per vincere.

MANOLAS A SKY SPORT

Era complicato trovare spazi.

Nel primo tempo non abbiamo creato niente, non siamo entrati con la testa giusta, abbiamo segnato alla prima occasione e questo ci ha liberato.

Avete fatto il salto di qualità, ma contro le difese schierate soffrite.

Dobbiamo giocare più in verticale e in profondità, se non allarghi le squadre non trovi lo spazio. Ci lavoriamo sempre in allenamento e dobbiamo dimostrarlo, quando abbiamo segnato abbiamo giocato bene.

Come trovate la concentrazione dopo una tragedia come quella di Astori?

Mi dispiace tantissimo per un ragazzo come lui, era un professionista, un ragazzo incredibile sempre col sorriso, sono stato anche in camera con lui e gli ho dedicato il gol. Era molto difficile, eravamo tutti tristi ma siamo professionisti e dobbiamo andare avanti perché la vita è così. Un momento ci sei e l'altro no.