Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Manolas: “Futuro? Decide la Roma”. Monchi, aria di addio: “Al Siviglia nessuno indispensabile”

Ultimo giorno per i giallorossi non impegnati con le proprie nazionali: Fazio è nella Costiera Amalfitana, Totti con Briatore a Montecarlo. Per il mercato sono vivi gli interessi per Pellegrini, Wilshire e Jesus Navas

Nicolò Carpino

Ultimo giorno di riposo e relax prima della ripresa degli allenamenti di domani per i giallorossi rimasti a casa durante la sosta delle nazionali. Continua il tour in giro per l'Italia per Federico Fazio e consorte, con tappa odierna la Costiera Amalfitana. Francesco Totti, invece, ha incontrato Flavio Briatore con il figlio Falco nel principato di Monaco. Giornata di festa anche per gli argentini Perottie Paredesche hanno festeggiato i 19 anni del Primavera Matias Nani, difensore ex Lanus, sbarcato nella capitale poco prima di gennaio. Domani, però, tutti i calciatori saranno a Trigoria, nazionali esclusi, agli ordini di Luciano Spalletti per preparare la gara di sabato contro l'Empoli.

PAROLE DAI NAZIONALI - Tutti gli altri calciatori, invece, sono impegnati con le rispettive nazionali per le sfide delle qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia del 2018. Kostas Manolas, difensore greco al centro del mercato, al termine della sfida contro il Belgio di Nainggolan è tornato a parlare del proprio futuro: "E' tutto nelle mani della Roma, se vuole tenermi sa cosa deve fare, se vuole vendermi non posso fare niente". Tradotto: se la Roma vuole tenermi deve aumentarmi l'ingaggio. E sul campionato ammette: "È difficile dire che puntiamo allo scudetto. La Juve è molto forte e come vediamo non perde neppure un punto. Ora siamo a -8 e adesso è dura, il nostro obiettivo è andare in Champions e abbiamo anche un’importantissima partita contro la Lazio in Coppa Italia, dove dobbiamo dare tutto". Dalla Bosnia invece Edin Dzeko, superando brillantemente il corso, ha ottenuto il diploma da allenatore UEFA-B dalla Federazione bosniaca, per poter allenare le giovanili ed i dilettanti. Futuro da mister per il "Cigno di Sarajevo"?

Clima tutt'altro che disteso nel ritiro dell'Olanda che, dopo la pesante sconfitta per 2-0 contro la Bulgaria, sembra aver compromesso l'accesso alla fase finale dei prossimi Mondiali russi. Kevin Strootman, amareggiato, ci è andato duro e si è addossato ogni tipo di responsabilità: "È un dato di fatto che stiamo giocando male, e io sono il primo. Dobbiamo tutti vergognarci. Adesso dobbiamo stare in silenzio e ricevere le critiche". A proposito di Olandail laziale de Vrij, in mattinata, ha dovuto abbandonare il ritiro della sua nazionale a causa di un problema alla caviglia che potrebbe fargli saltare il derby del 4 aprile, valido come ritorno delle semifinali di Coppa Italia.

MERCATO - Con la sosta per le nazionali torna alla ribalta il calciomercato in casa Roma, soprattutto in entrata. Jack Wilshire, cercato intensamente nelle fasi finali dello scorso mercato estivo dai giallorossi, dopo una stagione con il Bournemouth, potrebbe aprire alla Serie A, sotto consiglio di David Beckam in persona: oltre che ai capitolini, piace molto anche al Milan di Montella. Sempre dalla Premier League, potrebbe arrivare a Trigoria, in estate, un rinforzo di classe ed esperienza a parametro zero: Jesus Navas dal Manchester City. Il fantasista iberico classe '85 non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto con i Citizens ed i giallorossi potrebbero approfittarne convincendolo a sbarcare nella capitale grazie ad un importante offerta di contratto. Tiene banco sempre la questione legata a Lorenzo Pellegrinidel Sassuolo sul quale, però, esiste una clausola di recompra di 10 milioni di euro da parte della Roma. Il giovane centrocampista classe '96, su cui è forte anche l'interesse della Juventus e dell'Inter, non si sbilancia: "Futuro? Non posso decidere solo io, si vedrà a giugno". Il mercato non interessa solamente i calciatori, ma anche i dirigenti: ne è un esempio la vicenda legata a Monchi, attuale ds del Siviglia, accostato sia alla Roma che al Real Madrid che, però, astutamente, non lascia trapelare informazioni riguardanti il suo futuro: "Il Siviglia non è di una sola persona, del resto siamo tutti utili ma nessuno è indispensabile". Non ci sono certezze, ma sembra che il suo divorzio con i "Rojiblancos" sia molto vicino.

MAZZONE IN TACKLE SU SPALLETTI - Come il buon padre difende sempre il proprio amato figlio, "Carletto" Mazzone, da pochi giorni 80enne, difende Francesco Totti, calciatore amato e fatto crescere sia nel rettangolo da gioco che nella vita reale, ed attacca duramente Luciano Spalletti: "Spalletti deve darsi una calmata, non l’ho mai gradito. Ha esagerato in diverse situazioni, sia a livello comportamentale che tecnico. Non ho capito perché abbia voluto creare certe situazioni. Con Totti ha toccato il record, vuole comandare lui, è il padrone. Non condivido alcuni comportamenti di un uomo che vive nel mondo del calcio”. 

ALTRE NEWS - In vista della gara di domenica prossima contro i giallorossi, Martusciello, tecnico dell'Empoli, ha organizzato il programma di allenamenti, che prevede solo una doppia seduta. Il mercoledì, infatti, i toscani scenderanno in campo sia alle 10.30 che alle 15. Gli altri giorni, invece, sono state organizzate sedute singole. La rimozione delle barriere dalla curva Sud è sempre più vicina e i tifosi della Roma iniziano a rispondere in massa in vista del derby di Coppa Italia in programma il prossimo 4 aprile: a 9 giorni dal sentito match capitolino sono stati già venduti 9mila i biglietti venduti sul fronte giallorosso. Invece, domani la Questura prenderà una decisione ufficiale sulle barriere nelle curve dell’Olimpico: se tutto andrà come previsto, questa settimana partiranno i lavori per la rimozione per ridare ai tifosi della Capitale un derby come ai vecchi tempi. Intanto la Roma rende noti i prezzi dei biglietti per la partita casalinga contro l'Atalanta il prossimo 15 aprile: le curve costeranno 25 euro.