In attesa di vederlo in campo al debutto ufficiale contro il Porto, Thomas Vermaelen continua a ricevere complimenti ed incoraggiamenti dai suoi ex e nuovi compagni. Questa volta a parlare del centrale ex Barcellona è Vito Mannone, ex portiere e compagno di squadra del belga quando vestiva la maglia dell'Arsenal. Davanti ai microfoni di gianlucadimarzio.com, l'estremo difensore (adesso al Sunderland) assicura sulle doti tecniche del compagno: "Ragazzo tranquillo, parlava poco. Ma in campo si trasformava. Se sta bene fisicamente è una vera garanzia. Quando stava bene era titolare fisso. Rapido, veloce. Specie nell’uno contro uno. Non è altissimo, ma tecnicamente molto forte. Gioca bene coi piedi, distribuisce il pallone, ha la visione del centrocampista. Quand’ero in porta ero sereno, trasmetteva sicurezza".
news as roma
Mannone su Vermaelen: “Se sta bene fa il titolare, acquisto di spessore internazionale”
L'ex compagno del belga ai tempi dell'Arsenal non ha dubbi: "E' rapido e tecnicamente molto forte"
Di sicuro non è stato aiutato nel corso della sua carriera dalla fortuna ed anche Mannone non sembra avere dubbi: "Difetti? Di sicuro gli infortuni, troppi in carriera. Al Barcellona è stato un anno ai box, è stato sfortunato. Se sta bene, è molto forte."
Al portiere viene poi chiesto del rapporto di Vermaelen con i gol. In carriera ne ha realizzati 28, un bottino non indifferente per un difensore centrale: "Gol? Ne ha siglati alcuni di testa, altri da fuori. Calciava pure le punizioni. Certo, non tirava sempre. D’altronde era pieno di giocatori in grado di calciare...".
Infine, Mannone è sicuro del fatto che la Roma abbia messo a segno un acquisto importante: "All’Arsenal era considerato uno dei migliori centrali in giro. E per andare al Barca qualcosa devi fare…E’ un grande giocatore, farà bene. Porta esperienza e qualità, è un acquisto di rilievo, di spessore internazionale. Anche in Champions ha giocato molte partite". Trentanove, per la precisione. Con la speranza che quest'anno possa arrivare a ben più di 41.
© RIPRODUZIONE RISERVATA