news as roma

Mandorlini: “Tachsidis ha grandi potenzialità, potrebbe essere il nuovo Thiago Silva”

Andrea Mandorlini, allenatore del Verona, è intervenuto a Centro Suono Sport parlando di Panagiotis Tachisidis, lanciato lo scorso anno in Serie B con il Verona.

Redazione

Andrea Mandorlini, allenatore del Verona, è intervenuto a Centro Suono Sport parlando di Panagiotis Tachisidis, lanciato lo scorso anno in Serie B con il Verona.

"Non ho mai avuto dubbi su Tachsidis. Un calciatore con quel ?sico e quella tecnica non poteva non affermarsi in Serie A. Era solo una questione di tempo". È un Andrea Mandorlini trasognante e nostalgico quello che racconta Panagiotis Tachsidis, il giovane centrocampista greco, neoacquisto della Roma, salito alla ribalta delle cronache dopo il sorprendente esordio in Serie A a San Siro contro l'Inter."Quando arrivò all'Hellas in prestito dal Genoa ci mise pochi allenamenti a conquistarmi - ricorda l'allenatore del Verona - magari è un po' lento, ma non ho mai visto un calciatore di quella stazza essere anche veloce. È la sua rapidità di pensiero a renderlo grande. Vede la giocata in verticale prima e meglio degli altri".

"Il suo maggior pregio - continua Mandorlini - è la personalità. Lui ha voglia di arrivare e Zeman è il tecnico giusto per farlo crescere. Sono davvero contento per Pana".

In questi giorni per Tachsidis si sono sprecati paragoni e somiglianze, con accostamenti ad altri calciatori, del presente e del passato. Quello di Mandorlini è illustre: "Mi ricorda Franky Rijkaard, forse un po’ più compassato, ma sicuramente più tecnico. Credo, però, che Thiago Silva sia quello che gli si avvicina di più: anche lui è mancino"