news as roma

Mandorlini: “Tachtsidis che personalità, con Zeman diventerà più forte”

Andrea Mandorlini, tecnico del Verona, ha parlato del giocatore greco Tachtsidis: “Mi dispiacerebbe molto perdere Tachtsidis (ride, ndr) si tratta di un ragazzo che ho lanciato io, non lo conosceva praticamente nessuno”.

Redazione

Andrea Mandorlini, tecnico del Verona, ha parlato del giocatore greco Tachtsidis: "Mi dispiacerebbe molto perdere Tachtsidis (ride, ndr) si tratta di un ragazzo che ho lanciato io, non lo conosceva praticamente nessuno".

Dal punto di vista tattico la Roma si troverà di fronte a un giocatore importante: "E' un ragazzo di personalità, è un 91' ma non credo possa pagare il salto di qualità dal campionato cadetto a quello di Serie A. Lui è un centrocampista difensivo che qualche volta ha giocato anche da incursore in questa stagione. In realtà da giovane ha anche giocato come trequartista, anche perchè è bravo nel vedere il gioco". Tachtsidis è un ragazzo forte fisicamente, per Mandorlini il maggior pregio è la personalità: "Un giovane calciatore già maturo che è forte fisicamente, stiamo parlando di un giocatore alto più di 190 centimetri". Nella Roma Tachtsidis troverà un allenatore molto bravo a puntare sui giovani, ovvero Zdenek Zeman: "Sicuramente riuscirà a migliorare ancora di più. Il tecnico boemo infatti è abile a puntare sui giovani. Tachtsidis dovrà migliorare sulla velocità di gioco perchè in Serie A è un gioco diverso rispetto a quello del campionato cadetto". La Roma oggi potrebbe chiudere la trattativa, il tecnico Zeman aspetta di capire la reale situazione del giocatore greco.

 

ilsussidiario.net