news as roma

Mandorlini: “Bene per un’ora poi è venuta fuori la maggiore qualità della Roma”

Ecco le parole del tecnico del Verona Mandorlini in sala stampa e a Sky dopo Roma-Verona 3-0.

finconsadmin

Ecco le parole del tecnico del Verona Mandorlini in sala stampa e a Sky dopo Roma-Verona 3-0.

MANDORLINI IN SALA STAMPA

Il Verona è apparso troppo rinunciatario nel primo tempo

Non abbiamo rischiato molto al di là di tiri da fuori. La Roma ha qualità in mezzo al campo e non ci facevano uscire molto. Da parte nostra non siamo usciti con la voglia di fare male contro il Milan ma per un’ora abbiamo tenuto.

Quando siete rientrati non avete messo il piglio giusto. Cosa è mancato nel secondo tempo? Complimenti per gli applausi a Pjanic

Il calcio è arte e ha fatto una cosa da grandissimo giocatore. Nel primo tempo potevamo fare meglio in tante situazioni poi c’è da mettere dall’altra parte la qualità della Roma. Il primo gol abbiamo commesso degli errori e loro sono stati bravi a sfruttarla, poi riescono a trovare delle situazioni di gioco importanti sia di squadra che individuali.

Ha visto sia il Milan che la Roma, che differenze ha notato?

La qualità del centrocampo della Roma è fondamentale poi possiede l’unico grande campione italiano. La qualità a questa squadra non manca e ha più equilibrio nelle due fasi. Non è stato facile anche quando potevamo ribaltare perché erano tanti giocatori e non ci hanno concesso superiorità come invece successo contro il Milan. Ha tutto per competere con le altre grandi squadre. Quando prendi un uno-due così un po’ lo senti e l’abbiamo pagata tantissimo. Per un’ora abbiamo fatto le cose che avevamo preparato.

Ventitrè tiri subiti contro dieci fatti. Cosa è successo in quei 10 minuti dove la Roma ha segnato tre gol?

3-0 in 7-8’, è sempre difficile dire dove è la verità. Il secondo gol ha chiuso la partita. Non siamo stati in grado di tenere viva la partita perché abbiamo preso altri due gol in fretta.

La vittoria con il Milan ha regalato troppo entusiasmo?

Ci ha regalato tre punti, ogni partita ha la sua storia. Potevamo essere più pericolosi nella prima parte di gara ma stiamo parlando di se e ma, la realtà è che abbiamo perso contro una squadra che ha più qualità.

MANDORLINI A SKY:

Che partita è stata?

“Una bella partita. Abbiamo fatto bene nel primo tempo. Nel secondo siamo stati un po' timidi e la maggiore qualità della Roma alla fine è venuta fuori”.