ManCity-Roma, Eriksson: “La partita è aperta a qualsiasi risultato. Garcia mi piace sta facendo un gran lavoro”

Il tecnico svedese parla della gara di Champions League di domani sera tra Roma e Manchester City: “Gli inglesi hanno perso la prima partita faranno di tutto per non fallire anche la seconda. I giallorossi devono avere pazienza”

di finconsadmin

“Il Manchester City è molto forte, sono i campioni in carica della Premier League e con il Chelsea è una delle due formazioni leader in Inghilterra, ma la Roma quest’anno può giocarsela a viso aperto con tutti, soprattutto se userà calma e sangue freddo”.

Per Sven Goran Eriksson la gara di Champions League in programma domani sera all’Etihad Stadium è aperta a qualsiasi tipo di risultato. Il tecnico svedese, con un passato sulle panchine di entrambe le formazioni, non ha dubbi poi sull’accoglienza che troveranno i giallorossi in Inghilterra: “Avendo perso la prima contro il Bayern Monaco, il City farà di tutto per non fallire anche nella seconda gara. Poi davanti al loro pubblico... – le parole di Eriksson, intervistato all’interno del ‘Match Program’ della Roma -. Loro partiranno subito in attacco per mettere paura all’avversario, ma la Roma, se avrà la pazienza di aspettare un po’ e studiare chi ha di fronte, potrebbe conquistare punti preziosi”.

Così come prezioso è il lavoro che stanno facendo a Trigoria società e allenatore. La Roma da due anni a questa parte sta facendo davvero molto bene. Garcia mi piace moltissimo. Sono sicuro che porterà la Roma in alto – l’opinione dell’attuale allenatore dei cinesi del Guangzhou R&F -. Sarebbe bello vederla arrivare fino in fondo da protagonista in Champions League. Credo la strada intrapresa dalla società sia quella giusta, investe molto sui giovani ai quali affianca giocatori già maturi“. “E poi c’è un certo Francesco Totti che è davvero incredibile – conclude Eriksson -. Gioca sempre bene, nonostante non sia più un ragazzino. Può ancora giocare a lungo ad altro livello nel calcio europeo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy