02:34 min
forzaroma news as roma Mancini: “Siamo primi con merito. Il rigore con la Cremonese? Ayroldi si è scusato”

news as roma

Mancini: “Siamo primi con merito. Il rigore con la Cremonese? Ayroldi si è scusato”

Redazione
Le parole del difensore giallorosso: "Sfida scudetto con il Napoli? Presto per dirlo, siamo a novembre e ci sono ancora tantissime partite"

Gianluca Mancini è stato protagonista, al Salone d'Onore del CONI, della premiazione riguardante la quarantaduesima edizione del "Premio di Cultura Sportiva Beppe Viola". Il difensore giallorosso - uno dei vincitori del premio - ha parlato anche del momento della Roma e delle ambizioni scudetto. Ecco le sue parole.

Il premio di oggi? "È un onore, intitolata da una persona che raccontava lo sport in maniera eccezionale. Mi sono fatto raccontare un po' di lui". Questo premio ha un gran valore, grazie a chi ha voluto premiarmi. In campo siamo degli esempi, a volte può essere complicato per l’agonismo ma la cosa importante è giocare col sorriso per arrivare a grandi risultati”.

La Roma è prima. Se te lo avessero detto a inizio stagione?"Avrei risposto che avevamo il ritiro e bisognava pensare partita dopo partita. "Siamo a novembre, il campionato è lungo. Siamo primi ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e lavorare forte. Le partite ce le siamo sudate i punti uguale. Dobbiamo continuare così”.

Su Gasperini.Gli ingredienti sono giusti. Il gruppo ha questi ingredienti, come ha detto il mister tutti possono sognare. È bello e l’importante è essere concentrati”.

Il rinnovo?"Ho un contratto fino al 2027. Ne parleremo nel momento giusto, ma sono tranquillissimo". 

Adesso c'è il Napoli. Si parla di scudetto?"Prima del Napoli c'è una partita importante. Presto per parlare di sfida scudetto. Siamo a novembre e ci sono ancora tantissime partite". 

Il rigore fischiato da Ayroldi? "Ero sicurissimo che l'arbitro avrebbe cambiato decisione andando a rivedere l'azione. Sono cose che possono succedere in campo, l'arbitro poi mi ha chiesto scusa per la svista".

Non ci sarà rinvio della Serie A per la Nazionale."Noi ci adeguiamo a quello che ci viene detto. Quando andiamo in Nazionale dobbiamo pensare a fare il meglio nei pochi giorni che abbiamo. Sono due sfide super importanti per noi e per tutta l'Italia". 

Sul Mondiale.“Dobbiamo unirci e vogliamo andare al Mondiale come lo vogliono tutti”.