Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mancini in lacrime: “Vittoria per Mattia Giani. L’esultanza è per la sua famiglia”

Mancini in lacrime: “Vittoria per Mattia Giani. L’esultanza è per la sua famiglia” - immagine 1
Le parole del centrale giallorosso: "Il padre è venuto qui tante volte con lui e mi ha detto che erano stati i giorni più belli della loro vita"
Redazione

Gianluca Mancini ha parlato nel post partita del match vinto contro il Milan che ha portato la Roma in semifinale di Europa League. Il difensore ha rilasciato l'intervista in lacrime e ha parlato di Mattia Giani, calciatore morto settimana scorsa in campo che era il fratello del ragazzo della sorella di Mancini:

MANCINI A SKY

Sul ricordo di Mattia Giani. “Mi fai commuovere perché è un magone forte. Mia sorella e la famiglia di Mattia soffrono ma ho voluto fare questa maglietta per dargli forza anche se ce l’hanno. Gli è crollato il mondo addosso ma si rialzeranno".

Sul gol dedicato a Mattia Giani. “Ho cercato di fare un gesto per la famiglia e per Mattia. Il padre è venuto qui tante volte con lui e mi ha detto che erano stati i giorni più belli della loro vita. Sono stati giorni difficili”.

Il valore di questa serata? “Quello che conta è la Roma. Era una partita difficile ma l’abbiamo approcciata bene. Siamo rimasti in 10 ma l'abbiamo fatto per Zeki che è un campione. Quello che conta è la Roma e il collettivo. Abbiamo saputo soffrire e alla fine conta quello. Per il terzo anno di fila siamo in semifinale”.

MANCINI ALLA RAI

"La dedica di stasera è per Mattia e tutta la sua famiglia che in questo momento stanno davvero soffrendo. Bisogna pensare a loro. So che un aiuto me lo ha dato anche Mattia e ho fatto questo gesto per dare un po’ di forza a loro".

Un momento particolare per te? “A livello sportivo non posso chiedere di meglio, ma non per i gol. Quello che conta sono i risultati per la Roma. Sto lavorando molto bene. Nella vita privata è un momento un po’ cosi. Sono sicuro che insieme a tutta la nostra famiglia riusciremo a rialzarci per Mattia.

Questa di stasera è un’impresa? “Quando Celik è stato buttato fuori sapevamo di soffrire. Lo abbiamo fatto con grande dedizione, le partite sono anche queste. Siamo partiti molto bene. Una grande squadra deve saper giocare e saper soffrire per obiettivi importanti come la semifinale.

La Roma è superiore al Milan? “Le due partite sono state molto equilibrate e tirate. A Milano abbiamo fatto una grande partita, lo stesso stasera nei primi minuti. A questi livelli le partite sono tutte tirate, siamo felici di essere passati”.

Ritroverete il Bayer Leverkusen. “Adesso le squadre sono tutte forti. Il Bayer ha fatto una stagione fantastica, vincendo la Bundesliga. Un Flashback rispetto all’anno scorso. Ora siamo concentrati per lunedì e poi penseremo a loro”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.