Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mancini fa esplodere l’Olimpico: Juventus ko 1-0, Roma quarta – FOTO

Mancini fa esplodere l’Olimpico: Juventus ko 1-0, Roma quarta – FOTO - immagine 1
I giallorossi tornano a vincere dopo la sconfitta con la Cremonese e tornano in piena zona Champions. Giovedì il match europeo con la Real Sociedad

Daniele Aloisi

La Roma si riprende dopo la brutta sconfitta di Cremona e piega 1-0 la Juventus. Decide un super gol di Mancini. Mourinho prova la mossa a sorpresa schierando Dybala prima punta. Nel primo tempo poche occasioni da gol. Una capita sul sinistro della Joya, ma la più ghiotta è a tinte bianconere. Rabiot colpisce il palo di testa al 43'. Nel secondo la sblocca dal nulla Gianluca Mancini. Il numero 23 si inventa un super gol con un bolide dalla distanza che trafigge Szczesny. La squadra di Allegri colpisce altri due pali: uno con Cuadrado e l'altro con Mancini che rischia di farsi un autorete. Il risultato non cambia e la Roma porta a casa tre punti importantissimi. Giovedì la sfida con la Real Sociedad.

Mancini fa esplodere l’Olimpico: Juventus ko 1-0, Roma quarta – FOTO- immagine 2

Il palo salva la Roma: 0-0 all'intervallo

—  

Mourinho sorprende tutti e lascia in panchina Abraham. Il mister prova l'esperimento Dybala falso 9 con dietro Wijnaldum e Pellegrini. Il primo squillo è di marca bianconera: al 3' Vlahovic prova a deviare in rete una punizione di Di Maria. Rui Patricio blocca senza problemi. La prima occasione per i giallorossi arriva al 18'. Spinazzola viene lanciato in area di rigore da Matic, il 37 prova a servire Dybala in mezzo ma la difesa della Juve si salva. Al 27' Dybala scalda i guantoni a Szczesny. La Joya calcia col sinistro dal limite, ma è bravo il portiere polacco a respingere. Al 43' va a un passo dall'1-0 la squadra di Allegri. Cross di Danilo per Rabiot che colpisce indisturbato di testa. Miracolo di Rui che respinge col piede e la sfera impatta sul palo alla sua destra.

Decide un super gol di Mancini: Roma quarta

—  

Il secondo tempo inizia con un solo cambio per la Juventus: fuori Alex Sandro, dentro Bonucci. Al 53' arriva il gol della Roma. Bolide dalla distanza di Mancini che porta in vantaggio i giallorossi. Cinque minuti più tardi arriva la risposta dei bianconeri. Cuadrado colpisce il palo esterno direttamento da calcio di punizione. Doppio cambio per i giallorossi al 73': escono Dybala e Wijnaldum ed entrano Abraham e Bove. Smalling va a un passo dal 2-0. L'inglese svetta sopra a tutti di testa e Szczesny in uscita gli nega la gioia del gol. Provvidenziale Rui Patricio al 78' che respinge in angolo un'ottima conclusione di Di Maria. All'83' arriva il terzo legno della gara per i bianconeri. Mancini sfiora l'autorete colpendo di testa un pallone vagante, ma il palo lo salva. Al 90' viene espulso Kean per un fallo di reazione sul numero 23 giallorosso. Il risultato non cambia fino alla fine. La Roma vince 1-0 e torna quarta.

Roma-Juventus 1-0, il tabellino

—  

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski (Karsdorp 63'), Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini (Belotti 86'), Wijnaldum (Bove 73'); Dybala (Abraham 73'). Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Llorente, Kumbulla, Celik, El Shaarawy, Camara, Bove, Abraham, Volpato, Belotti.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro (Bonucci 46'); Cuadrado (Kean 89'), Fagioli (Chiesa 59'), Locatelli (Paredes 76'), Rabiot, Kostic (Pogba 76'); Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Bonucci, Chiesa, Gatti, Iling Junior, Miretti, Kean, Paredes, Pinsoglio, Pogba, Rugani, Soulé, Barrenechea.

Arbitro: Maresca. Assistenti: Carboni-Lo Cicero. IV uomo: Ayroldi. Var: Aureliano. Avar: Paganessi.

Marcatori: Mancini 53' (R)

Ammoniti: Locatelli (J), Matic (R), Cristante (R), Spinazzola (R), Kostic (J)

Espulsi: Kean (J)

Spettatori: 64.213