Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mancini e Cristante puntano Salerno: i fedelissimi di Mou pronti all’esame De Rossi

Mancini e Cristante puntano Salerno: i fedelissimi di Mou pronti all’esame De Rossi - immagine 1
Ora per gli stakanovisti giallorossi c'è un modulo diverso e nuove idee da mettere in pratica
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

Troisi ricominciava da tre, De Rossi ricomincerà da due. Cristante e Mancini dopo un turno di squalifica sono pronti a tornare. I fedelissimi di Mourinho hanno voglia di gettarsi nel fuoco anche per il nuovo allenatore. Bryan e Daniele si conoscono da anni, hanno giocato insieme e condiviso l’esperienza dell’Europeo vinto nel 2021. “Non si toglie il rapporto di confidenza che ho con gran parte dello spogliatoio e non devo fare finta che non voglio bene a Cristante o Pellegrini”, queste erano state le parole di DDR nella conferenza stampa alla vigilia del Verona. Il numero 4 è stato nel periodo Mou il giocatore di movimento più utilizzato e quest’anno si sta dimostrando un punto di forza. È primo in rosa per duelli vinti e per palloni recuperati, secondo per tackle dietro a Bove. Paredes salterà la trasferta di Salerno e sarà il perno del centrocampo.

Mancini e Cristante puntano Salerno: i fedelissimi di Mou pronti all’esame De Rossi- immagine 2

Dietro è atteso il ritorno di Mancini che però ieri non ha svolto l’allenamento in gruppo. Il difensore convive da ormai due mesi con la pubalgia, svolge poche sessioni con il resto della squadra ma la domenica è sempre stato in campo. Il suo apporto alla causa ci sarà anche nel nuovo corso. Il vice capitano è un idolo della tifoseria e vuole far tornare la Roma in Champions. Un guerriero che ricorda molto lo spirito di De Rossi quando portava il 16 dietro la schiena. Difficile immaginare che il mister voglia rinunciare ad un giocatore come Gianluca. Ora per gli stakanovisti giallorossi c'è un modulo diverso e nuove idee da mettere in pratica. Gli intoccabili di José Mourinho sono pronti all'esame DDR. A Salerno il primo banco di prova, un campo che porta bene a Cristante. La scorsa stagione fu suo il gol vittoria alla prima di campionato.

Verso Salernitana-Roma: Cristante c’è, centrocampo ‘made in Italy’

—  

Lunedì la Roma sarà di scena a Salerno senza i propri tifosi al seguito. Nel mezzo l’amichevole in Arabia contro l’Al-Shabab. I giallorossi partiranno domani nel primo pomeriggio e torneranno nella notte di mercoledì in città. Giovedì il primo vero allenamento per preparare la trasferta contro la Salernitana. Cristante tornerà titolare e vista l’assenza di Paredes per squalifica al suo fianco ci saranno Bove e Pellegrini. Dietro il ritorno di Mancini non dovrebbe far cambiare la disposizione a 4 e farà coppia con uno tra Llorente e Hujsen. Sulle fasce Karsdorp a destra e Kristensen a sinistra. Spinazzola svolgerà gli esami alla coscia sinistra nelle prossime ore. Davanti El Shaarawy, Dybala e Lukaku. Le condizioni della Joya non preoccupano: ieri sorrisi a Trigoria per lui che ha osservato la partitella dei compagni di squadra insieme a Paredes e Bove.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.