Thomas Vermaelen è già entrato nel cuore della Roma, l'uomo giusto al posto giusto in un momento di grande emergenza nella difesa giallorossa: esperienza, carisma e capacità di impostare, tutte qualità che in estate lo hanno collocato al centro degli interessi di mercato di tantissime big europee.
news as roma
Mancini, addio all’Inter: la colpa è di… Vermaelen
Il difensore, appena acquistato dalla Roma, era uno dei giocatori richiesti espressamente dall'ex tecnico nerazzurro. In passato Conte fece lo stesso con la Juve per lo "scippo" Iturbe
Tra i retroscena che emergono sull'addio di Roberto Mancini all'Inter c'è anche una richiesta specifica fatta al Suning per puntellare la retroguardia nerazzurra: "Voglio Vermaelen, è il giocatore perfetto per noi", un desiderio che gli uomini mercato interisti non sono riusciti ad esaudire (Mancio avrebbe voluto anche Touré e Reus), contribuendo in modo indiretto alle dimissioni dell'allenatore.
Una rivoluzione che riporta alla mente quella di Conte alla Juventus, quando lo "scippo" romanista di Iturbe portò alla rottura definitiva tra l'attuale tecnico del Chelsea e la dirigenza bianconera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA