00:54 min
forzaroma news as roma Malen: “Non sono sorpreso dal mio impatto. La Roma ha ambizioni, sono qui per questo”

news as roma

Malen: “Non sono sorpreso dal mio impatto. La Roma ha ambizioni, sono qui per questo”

Redazione
Le sue parole: "Sono molto contento di essere qui. Avevo fiducia quando ho firmato con la Roma, il calcio è così e c'è bisogno di un po' di fortuna"

Donyell Malen ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match pareggiato contro il Napoli. Queste le sue parole:

Cinque partite e cinque gol: quali sono le sensazioni dopo questa partita? "Ovviamente sono deluso perché non siamo riusciti a vincere. Ho segnato una doppietta, ma quando nel calcio non riesci a vincere resti deluso".

Si aspettava un impatto del genere alla Roma? "Sono molto contento di essere qui. Avevo fiducia quando ho firmato con la Roma, il calcio è così e c'è bisogno di un po' di fortuna. Ora le cose stanno andando bene e me le sto godendo".

Perché ha scelto la Roma? E che ruolo ha giocato Gasperini in questo? "Gasperini mi ha spiegato dove mi avrebbe schierato, quale sarebbe stata la mia posizione. Anche le grandi ambizioni della squadra mi coinvolgevano. Sono contento di aver firmato e di essere qui".

MALEN A SKYSPORT

I tuoi numeri sono incredibili nel nostro campionato. Ti aspettavi un impatto del genere? "Conosco le mie qualità, sapevo di poter far bene quando sono arrivato alla Roma".

Che differenze hai notato rispetto ad altri campionati? I difensori? "C'è tattica, a volte stanno dietro a volte di meno. È difficile segnare in tutti i campionati".

Giochi in una posizione diversa rispetto a Dortmund. Ti trovi bene? "Ho giocato in tante posizioni ma da centravanti mi trovo bene e sono pericoloso".

Sei un rigorista? "Esperto magari no ma posso tirare e segnare".

Corri di meno rispetto a quando giochi sulla fascia? "In modo diverso sì, non corro meno. È più intenso, devi dare sempre il 100%, non direi meno".

Gasperini ha detto che sei troppo generoso, dovevi rimanere più alto. "Possiamo essere pericolosi in contropiede e mi voleva alto per attaccare quando recuperavamo il pallone".

MALEN IN CONFERENZA STAMPA

Complimenti per la doppietta: come tornate a Roma dopo questa partita ed essere andati in vantaggio due volte. "Siamo delusi, volevamo tantissimo vincere, era il momento giusto".

Ti aspettavi una partenza del genere? "No, non sono sorpreso. Conosco le mie qualità e sono contento che le sto dimostrando e sto aiutando la squadra".