Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Malen contro Hojlund, il duello a distanza che deciderà Napoli-Roma

news as roma

Malen contro Hojlund, il duello a distanza che deciderà Napoli-Roma

Malen contro Hojlund, il duello a distanza che deciderà Napoli-Roma - immagine 1
Sulle panchina sarà una partita a scacchi tra Conte e Gasperini, che entrambi si schiereranno con un 3-4-2-1 dal 1'
Redazione

Doveva essere la sfida tra Dybala e McTominay, ma entrambi saranno fuori a sorpresa. Sulle panchina sarà una partita a scacchi tra Conte e Gasperini (che entrambi si schiereranno con un 3-4-2-1 dal 1'), un match fondamentale per la Champions che può essere deciso dai due portieri migliori della scorsa stagione di Serie A, ma anche e soprattutto dal duello a distanza tra le due "regine" della scacchiera: Malen e Hojlund. I due centravanti sono diversi per caratteristiche, ma entrambi avranno lo stesso compito.

Le regine della partita a scacchi del Maradona

—  

Giocare contro la pressione alta della Roma è stato difficile per tutti (esclusa, forse, l'Inter), con molti avversari che in stagione hanno preferito lanciare lungo per saltare l'aggressione dei giallorossi. All'andata il Napoli ha preferito far giocare la squadra di Gasperini (56% di possesso palla), che però ha faticato moltissimo nel creare occasioni da gol (solo 0,52 xG, il dato più basso in stagione) e ha subìto il gol decisivo proprio in contropiede - situazione che il Napoli cercherà di sfruttare con Vergara e lo stesso Hojlund.

Malen contro Hojlund, il duello a distanza che deciderà Napoli-Roma- immagine 2

Malen sarà quindi fondamentale per muovere la linea del Napoli e nel creare spazi che all'andata la Roma non è riuscita a trovare contro il blocco medio-basso di Antonio Conte. Tanto movimento e anche una rapidità che potrà essere sfruttata nelle transizioni. Gasperini aveva esattamente bisogno delle sue caratteristiche, ma la Roma dovrà essere brava nel servirlo e sfruttare le occasioni - al contrario di quanto successo al Bluenergy di Udine. Hojlund, d'altro canto, è cresciuto molto nel corso della stagione anche nel gioco con i compagni e avrà la missione di tenere la squadra alta (vincendo il duello con Ndicka) e sfruttare gli spazi in contropiede come all'andata in occasione dell'assist per Neres. Anche senza segnare, i giocatori che decideranno la gara del Maradona saranno proprio loro due, in un duello a distanza che sarà infuocato.