news as roma

Malaga non paga e ora Baptista può tornare. Guberti, il premio e la “vendetta”

(Gazzetta dello Sport) La storia del brasiliano è nota. Il primo gennaio è stato definito il trasferimento al Malaga per 2,5 milioni. Risultato? Bagno di folla per la Bestia (che promette «dieci gol» ) e Roma soddisfatta perché si libera di...

Redazione

(Gazzetta dello Sport) La storia del brasiliano è nota. Il primo gennaio è stato definito il trasferimento al Malaga per 2,5 milioni. Risultato? Bagno di folla per la Bestia (che promette «dieci gol» ) e Roma soddisfatta perché si libera di un ingaggio pesantissimo. Poi però succede qualcosa.

[...]La Roma non ha inviato il transfer perché il Malaga, dopo aver scelto di non fare fidejussioni, non ha ancora pagato la cifra pattuita e, soprattutto, non risponde ai solleciti. Morale? Dirigenti giallorossi infuriati e grave rischio in fondo alla strada. Quale? Quello di riprendersi il brasiliano se entro fine mese gli spagnoli non si decideranno a pagare.

AMAREZZA GUBERTI - Tutt´altra storia quella di Guberti. Il giocatore, in comproprietà con la Roma, nella scorsa stagione ha giocato fino a gennaio in giallorosso. Questo perciò gli dava diritto ad avere (in quota) una parte del premio destinato alla squadra per il secondo posto. La società però, dopo aver messo a disposizione la somma pattuita, lascia decidere agli stessi giocatori le modalità per la suddivisione. E a Guberti in pratica non è toccato nulla, tant´è che il giocatore (prima della partita di domenica) è andato a chiedere informazioni ad alcuni suoi ex compagni, che hanno allargato le braccia dicendo: è andata così. Inutile dire che Guberti ci sia rimasto parecchio male [...]. «Sono felicissimo, ci tenevo a far bene contro la Roma, sono stato lì lo scorso anno ed anche in ritiro questa estate. Segnare contro una squadra in cui sei stato fa sempre piacere» .