Maicon: “Roma pronta per vincere lo scudetto e fare bene in Champions”

Il terzino brasiliano smaltita la delusione del Mondiale è pronto per una stagione e pone subito l’obiettivo principale.

di finconsadmin

Dopo la sconfitta per 3-0 con l’Olanda per il terzo posto al mondiale, il terzino destro della Roma e del Brasile, Maicon, ha trascorso le sue vacanze tra Criciúma e Belo Horizonte, dove risiede la famiglia di sua moglie, tra amici e poche apparizioni pubbliche. Tuttavia, alla vigilia del ritorno in Italia, a Roma, per la nuova stagione, il giocatore ha fatto visita ad un ente di beneficenza che sostiene i bambini e gli adolescenti di Criciúma.

 

Maicon ha visitato il Bairro da Juventude, per un progetto sociale che prevede la formazione educativa e un aiuto psicologico per oltre un migliaio di giovani provenienti dalla capitale del carbone. Grande entusiasmo per la presenza del numero 23 del Brasile nonostante il flop del Mondiale in casa. Un incentivo in più per Maicon per vincere i titoli con la Roma. “Prima di tutto bisogna superare il colpo preso in Coppa del Mondo. E il messaggio che riceviamo, l’affetto della gente, ci consente di recuperare più in fretta da questo punto di vista, perché non è facile. Poi si torna a Roma con il mio club. Stiamo assemblando una buona squadra per andare a conquistare dei titoli. L’anno scorso non abbiamo vinto nulla, ma quest’anno sarà certamente diverso e cercheremo di raggiungere i nostri obbiettivi, il campionato e la Champions”, ha detto Maicon.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy