Angelo Mangiante, in diretta dal centro sportivo Bernardini, ha fornito un resoconto della situazione di Maicon a due giorni da Bayern-Roma. Il giornalista di Sky sport ha rassicurato sulle condizioni di Maicon, per il quale è "smentita qualsiasi ipotesi di intervento". Il Brasiliano aveva rimediato un'infiammazione al ginocchio appena prima del match di andata proprio contro il Bayern.
news as roma
Maicon out per Monaco. Garcia pensa al centrocampo a rombo
Il Brasiliano, che non verrà operato, non dovrebbe partire per Monaco. Indiscrezioni parlano di una Roma con il rombo a centrocampo: Pjanic giocherebbe dietro a due punte.
Non è ancora certo, ma sembra comunque davvero improbabile la sua presenza con il resto della squadra in Baviera. "Le percentuali che Maicon sia convocato domattina sono ridottissime": ha detto Mangiante.
Infine qualche indiscrezione sulla formazione; Garcia sembra infatti propendere per un modulo abbastanza inedito. Una sorta 4-4-2, o 4-3-1-2, caratterizzato dal rombo a centrocampo. Quindi un centrocampista in più e una punta in meno, con Nainggolan, De Rossi e Keita come interpreti in mezzo, Pjanic dietro le punte, le quali saranno quasi sicuramente Gervinho più uno tra Totti e Destro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA