news as roma

Maicon out per Monaco. Garcia pensa al centrocampo a rombo

Il Brasiliano, che non verrà operato, non dovrebbe partire per Monaco. Indiscrezioni parlano di una Roma con il rombo a centrocampo: Pjanic giocherebbe dietro a due punte.

finconsadmin

Angelo Mangiante, in diretta dal centro sportivo Bernardini, ha fornito un resoconto della situazione di Maicon a due giorni da Bayern-Roma. Il giornalista di Sky sport ha rassicurato sulle condizioni di Maicon, per il quale è "smentita qualsiasi ipotesi di intervento". Il Brasiliano aveva rimediato un'infiammazione al ginocchio appena prima del match di andata proprio contro il Bayern.

Non è ancora certo, ma sembra comunque davvero improbabile la sua presenza con il resto della squadra in Baviera. "Le percentuali che Maicon sia convocato domattina sono ridottissime": ha detto Mangiante.

Infine qualche indiscrezione sulla formazione; Garcia sembra infatti propendere per un modulo abbastanza inedito. Una sorta 4-4-2, o 4-3-1-2, caratterizzato dal rombo a centrocampo. Quindi un centrocampista in più e una punta in meno, con Nainggolan, De Rossi e Keita come interpreti in mezzo, Pjanic dietro le punte, le quali saranno quasi sicuramente Gervinho più uno tra Totti e Destro.