news as roma

Maicon: “Il derby di Roma è speciale. Totti un fenomeno per la sua semplicità”

Le parole dell'ex giallorosso: "A Roma è stato un momento importante della mia carriera, avevo degli obiettivi da conquistare e mi hanno dato quest’opportunità"

Redazione

Non solo Roma-Liverpool. Dopo il sorteggio di Champions e la febbre per la caccia al biglietto iniziata già oggi pomeriggio, i giallorossi devono tornare con i piedi per terra. Domenica c'è il derby che vale il terzo posto in campionato, una partita fondamentale per la squadra di Di Francesco. Uno che conosce l'ambiente e le sensazioni è Maicon, che ha vissuto la stracittadina di Roma e quella di Milano. Le sue parole a Sky:

Sulla Roma e su Totti…

A Roma è stato un momento importante della mia carriera, perché il direttore Sabatini mi ha chiamato e questo è stato importante per me, perché era un momento in cui avevo degli obiettivi da conquistare e la Roma mi ha dato quest’opportunità. Ringrazio tantissimo la Roma per questo. Per Totti non ci sono parole. Noi diciamo sempre che i giocatori quando fanno le cose semplici diventano fenomeni, no? Lui è uno così, fa le cose semplici e così è diventato questo grande giocatore.

Che differenza c’è tra il derby romano e quello milanese?

Il derby romano è una partita veramente speciale. Il mio primo derby tutta la gente diceva: “Dai, adesso dobbiamo vincere il derby”. Perché era successa quella finale di Coppa Italia che la Roma aveva perso. E quindi il primo derby successivo lo dovevi vincere. È andata bene perché abbiamo vinto 2-0, ed è stato perfetto. La partita che sentivo di più però era il derby contro il Milan, perché è un derby speciale. Come abbiamo vinto il primo, è stato importante. Sentivo di più la partita contro il Milan che contro la Juve.