È stata svelata la nuova maglia della Roma per la stagione 2021-2022, la prima con lo sponsor New Balance. Nei giorni scorsi i tifosi avevano ricevuto i primi assaggi con il kit di allenamento ma ora possono ammirare la divisa ufficiale con la quale i propri calciatori daranno battaglia il prossimo anno. La maglia "home" è rossa, con il logo New Balance giallo, ma la novità è quella del main sponsor: salutato Qatar Airways, arriva Digitalbits (anche lui in giallo), apparso per la prima volta durante la conferenza stampa di José Mourinho. Presente lo sponsor Hyundai sul retro della maglia in fondo alla schiena. Internamente è posizionata un'etichetta sulla quale è presente la scritta “La Lupa". La maglia base costerà 90€, mentre la top 105€. Sulla felpa invece torna il lupetto di Gratton. Questo il comunicato della Roma:
news as roma
Roma, ufficiali le nuove maglie New Balance: DigitalBits main sponsor – FOTO – VIDEO
La novità è quella del main sponsor: salutato Qatar Airways, arriva DigitalBits
"Un’interpretazione senza tempo del look AS Roma per la prima maglia firmata New Balance. La stagione 2021-22 vedrà il debutto della collaborazione tra il Club e New Balance, brand leader mondiale nello sport. Per l’occasione, la nuova divisa home si presenta in ricche tonalità di giallo e rosso, sinonimo di AS Roma e della città di Roma. La parte frontale della maglia è arricchita da pin-stripe tono su tono. Lo scollo a V è rosso, mentre i bordi delle maniche sono gialli. Internamente è posizionata un'etichetta sulla quale è presente la scritta “La Lupa". La divisa è completata da pantaloncini in tono con la maglia e da calzettoni rossi decorati da una fascia orizzontale bianca e gialla. Il kit del portiere si presenta in un classico nero con una grafica grigia. New Balance ha applicato una tecnologia di progettazione all'avanguardia in tutte le maglie 2021-22 per garantire prestazioni superiori. Sviluppato utilizzando l'innovativa tecnologia NB Dry, per aiutare a mantenere i giocatori freschi e asciutti dal primo al fischio finale".
Le parole di Pellegrini
"Il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, ha dichiarato: "È sempre emozionante quando viene svelato un nuovo kit, soprattutto in questa stagione. Il nuovo design è stato apprezzato dalla squadra dal momento in cui l'abbiamo visto e siamo tutti impazienti di indossarlo". Il direttore generale di New Balance Football, Kenny McCallum ha detto: "New Balance ha voluto rispettare pienamente la tradizione dell'AS Roma con una silhouette classica e unica. L'abbinamento dei colori del Club è uno dei più iconici del calcio mondiale e il design ad hoc di quest'anno mira a celebrarlo".
Lo spoiler
Prima della presentazione da parte di New Balance e della Roma stessa, è arrivato nelle scorse ore uno spoiler sulla maglia, "merito" di Ultrafootball.com. Il sito specializzato nella vendita di materiale ufficiale del mondo del calcio ha pubblicato e messo in vendita il kit casa della prossima stagione. Salvo poi rimuoverlo dopo un po'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA