Il mondo del giornalismo sportivo piange la scomparsa a 77 anni di Alberto Mandolesi, storica voce delle partite della Roma. In carriera infatti ne ha commentate circa duemila principalmente in veste di radiocronista. E' stato il primo ad intervistare in Tv un giovanissimo Francesco Totti, ed è stato sempre lui a raccontarne l'esordio nel lontano 1993 in un Brescia-Roma: "E poi c'è un fatto storico. E' uscito Rizzitelli, ha lasciato il posto ad un giovane Francesco Totti". Storiche invece le sue radiocronache come quella nella finale di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria dove visibilmente commosso raccontava il gol all'ultimo minuto di Tonino Cerezo o quella (sempre in Coppa Italia) contro il Milan firmate da Muzzi e Caniggia. Sempre sua la voce del cammino semi-trionfale nella Coppa dei Campioni del 1983-84 e in particolare degli anni Ottanta, gli anni della grande Roma di Liedholm. La notizia dei suoi problemi di salute si era diffusa anche nelle giornata del prepartita di Roma-Inter, tant’è che la Curva Sud gli ha dedicato uno striscione nel corso della sfida: “Forza Alberto, raccontaci un altro gol”. In serata la stessa società ha salutato il giornalista attraverso i propri canali social ufficiali: “Voce di indimenticabili emozioni giallorosse, sarei sempre nei nostri cuori. L’AS Roma si unisce al cordoglio per la scomparsa della storica voce giallorossa Alberto Mandolesi e si stringe al dolore dei suoi famigliari”. Come la società ci hanno tenuto a lasciare un proprio pensiero attraverso i propri profili social sia Rosella Sensi che Bruno Conti . Il funerale dell giornalista si terrà martedì 13 febbraio alle ore 10:00 presso la Chiesa del cuore Immacolato di Maria ai Parioli in Piazza Euclide.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Alberto Mandolesi, il ricordo della società
Si è spento oggi il radiocronista che in carriera ha raccontato oltre duemila partite dei giallorossi. Il funerale si terrà martedì alle ore 10:00 presso la Chiesa di Piazza Euclide
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA