news as roma

Tabarez: ” Nico Lopez? Ha grandi qualità, ma è presto per un giudizio definitivo. Deve crescere”

(Dall’inviato di ForzaRoma.info allo Stadio Olimpico) Alle 18.15 circa la nazionale uruguaiana campione del Sudamerica ha raggiunto lo Stadio Olimpico, dove domani sera disputerà la gara amichevole con l’Italia.

Redazione

(Dall'inviato di ForzaRoma.info allo Stadio Olimpico) Alle 18.15 circa la nazionale uruguaiana campione del Sudamerica ha raggiunto lo Stadio Olimpico, dove domani sera disputerà la gara amichevole con l'Italia.

Gli uomini di Oscar Tabarez sono scesi in campo per una leggera sgambatura.

Il 64enne ex tecnico di Cagliari e Milan, durante la conferenza stampa di vigilia, ha parlato anche del neoacquisto della Roma Nicolas Lopez: "E' stato in una preselezione Under 20. Ha grandi qualità davanti alla porta, questa è la sua maggior virtù. Deve crescere sul piano fisico e della maturità personale. E' un talento e lquelli della Roma avranno pensato bene di prenderlo, molto di più non posso dire. A chi somiglia? No, non mi va di fare paragoni.  E' troppo presto, ha giocato solo due partite con il Nacional. - dice Il Maestro - Ci sono tanti giovani che vengono in Italia, ad esempio Barreto della Lazio, che poi non riescono a dimostrare il proprio talento".

Sulla partita di domani: "E' un grande onore esser stati chiamati dall'Italia per questa amichevole. Cinque anni fa non ce la saremmo potuta giocare come bene come oggi. Il nostro compito è anche quello di crescere giovani e mandarli in Europa. L'Olimpico? E' bellissimo, l'ho trovato molto migliorato rispetto all'ultima volta che sono stato qui, in un Lazio-Cagliari del '98". Contro l'Italia non ci sarà Luis Suarez.