E' in corso di svolgimento presso il ristorante Park Hotel Mancini, zona Spinaceto, la serata conclusiva del DECENNALE dell ’Unione Tifosi Romanisti. Alla manifestazione conviviale partecipano illustri ospiti d’onore ed in rappresentanza della Roma ci sono Marco Cassetti, Matteo Brighi, il giovane Montini, oltre a Tonino Tempestilli e Giorgio Rossi. (AGGIORNA).
news as roma
Festa UTR, Cassetti:”Obiettivo quarto posto”. M.Sensi: “Alcuna stampa getta letame su di noi” (FOTO)
E’ in corso di svolgimento presso il ristorante Park Hotel Mancini, zona Spinaceto, la serata conclusiva del DECENNALE dell ’Unione Tifosi Romanisti. Alla manifestazione conviviale partecipano illustri ospiti d’onore ed in rappresentanza...
Circa trecento soci applaudono l'arrivo dei giocatori. C'è anche Paolo Cento, presidente del RC Montecitorio ed il Consigliere Regionale allo Sport Enzo Foschi. A tutti i partecipanti verrà consegnato un ricordo dell’evento e gadget giallorossi.
ORE 22:35 - La Signora Maria Sensi regala all'UTR un gaglardetto della Roma, mengre il figlio di Aldo fabrizi recita un sonetto dedicato alla moglie dell'indimenticabile presidente Franco.
ORE 22:20 - Il microfono passa alla signora Maria Sensi "Vi porto i saluti del presidente Rosella Sensi. Io sono molto felice di stare quì in mezzo a voi tifosi perchè sono una di voi. Ci tenevamo a finire questa nostra era con la vittoria dello scudetto, ma purtroppo non è andata così. Ora vogliamo conquistare la Coppa Italia Primavera e quella della prima squadra. Voglio però togliermi un sassolino dalla scarpa. Alcuni giornalisti, radio e televisioni stanno gettando letame addosso alla nostra famiglia, e questo lo dico con cognizione di causa perchè sento e leggo tutto. E non è bello perchè noi vogliamo uscire bene così come siamo entrati. Noi saremo i primi tifosi della nuova gestione, perchè siamo romanisti". Ai nuovi proprietari potremo chiedere vittorie ma non l'affetto e l'amore per la Roma che abbiamo messo noi, perchè è gente che non è nata a Roma e non è romanista. Sono un po' emozionata ma ci tenevo a dirvi questo". La gente risponde con applausi di approvazione alle parole della signora Sensi.
ORE 22:00 -Matteo Brighi viene premiato dall'UTR con una targa ricordo della serata, e lui dona la sua maglia per beneficenza. Anche a Marco Cassetti viene consegnata una targa. A seguire i giocatori lasciano il locale tra gli applausi dei soci presenti alla serata.
ORE 21:45 - Prende la parola Marco Cassetti "Per me è stata una stagione molto positiva anche se invece non lo è stato per la squadra. Volevamo raggiungere altri obiettivi e purtroppo non ci siamo riusciti. Ora ce la metteremo tutta per raggiungere il quarto posto in campionato e magari vincere la Coppa Italia". Sul rinnovo del contratto "Sono contento perchè dopo cinque anni in giallorosso fortunatamente si è conclusa nel migliore dei modi. la Nazionale? Io cerco di fare il meglio ogni volta che scendo in campo ma se non mi chiamano non cè problema. Ora sono contento che la nazionale dia spazio ai giovani perchè è un po' da rifondare". Sul gruppo dice "da quando ci sono io ho viosto sempre un gruppo unito coeso che si fa compatto ancor di più nelle difficoltà". I momenti migliori? "Personalemnet il gol al derby al 77', ma anche le conquiste della Coppa Italie e della Supercoppa". Su Totti?. "Non c'è nulla da aggiungere a quanto già detto. Tuttis anno qual'è il valore sia umano che sportivo"
Tocca poi a Matteo Brighi"L'impegno durante la settimana e la voglia di star bene anche non giocando spessissimo sono i miei segreti per dare il massimo. La Juve? Non stanno facendo bene come noi, la Roma deve affrontare le prossime partite come otto finali per tornare ai posti che ci competono. Abbiamo una semifinale di Coppa Italia che vogliamo vincere ed una finale in casa che vogliamo vincere. E' cambiato un po' il vento e possiamo farcela. Contro le squadre che stanno davanti in classifica abbiamo trovato sempre difficoltà ma adesso dobbiamo invertire la rotta. la cosa più bella di Roma? Il calore dei tifosi che ci sono stati sempre vicino e lo faranno anche in seguito. Come gruppo sappiamo che viviamo picchi di entusiasmo e momenti di depressione che sono più grandi di quello che dovrebbero essere. Lo spogliatoio è comunque unito più di quello che fuori si voglia far pensare"
ORE 21:15 - Cassetti, Brighi ed il giovane Montini girano per i tavoli per firmare autografi e scattare foto-ricordo.
ORE 20:35 - arriva anche la signora Maria Sensi ed il consigliere AS Roma Michele Baldi
Alla serata sono presenti anche il team manager Salvatore Scaglia e i dirigenti giallorossi Maurizio cenci e Marco Seghi, oltre all'attore comico Martufello. C'è Ettore Viola ed il direttore de Il Romanista Carmine Fotìa.
La serata è allietata dalla musica dal vivo del maestro Fabrizio Masci e dal cantante Ezio Baiocco.
Dall'inviato di ForzaRoma.info sul posto
© RIPRODUZIONE RISERVATA