Romelu Lukaku ha parlato ai microfoni di Sky dopo la partita contro il Feyenoord. Queste le sue parole:
news as roma
Lukaku: “Non ha senso parlare ora di futuro. Farò di tutto per la Roma, poi vedremo”
LUKAKU A SKY
Hai segnato 379 gol in carriera: te lo ricordavi? “No, ma era più importante vincere oggi. Il Feyenoord è molto forte, in fase di possesso fanno giocate interessanti. Io e Karsdorp guardiamo il calcio olandese, abbiamo cercato di parlare con la squadra. Abbiamo fatto una buona partita. Un 1-1 a Rotterdam è un buon risultato”.
Qual è la forza di questa Roma? “Che non molliamo fino alla fine. In fase di possesso facciamo vedere buone cose, con Paulo che si sfila, Pellegrini che va in mezzo. Poi anche chi entra fa la differenza, significa che la squadra è unita e fa il meglio per la Roma”.
Come stai moralmente e di testa? In poco tempo la squadra è trasformata e favorisce anche i movimenti dell’attaccante. “Ultimamente è stato difficile. L’attaccante che non fa gol da un po’ di tempo è difficile. Ho continuato a lavorare e fare le cose che mi chiedeva il mister. Oggi sono stato fortunato sul gol, perché l’ho colpita male. Peccato non aver vinto, abbiamo avuto le occasioni. Stiamo crescendo come squadra, un nuovo metodo di allenamento, ma la stagione è lunga. Li aspettiamo a Roma”.
Qual è il tuo desiderio per il futuro? “Il mister vuole che noi giochiamo e abbiamo personalità con la palla. Ci dà l’idea di come creare gli spazi e riempire l’area con tanti giocatori. In fase di possesso dobbiamo lavorare di più ma abbiamo bisogno di tempo. Sul futuro sono focalizzato solo della Roma, non ha senso parlare di futuro. Devo solo aiutare la squadra a vincere, poi vediamo a fine stagione”.
Hai detto che avresti parlato di cosa è successo. “Sono 15 anni che gioco a calcio, ci sono momenti positivi e negativi. Sto vivendo un sogno, gioco con ottimi calciatori e in serie A, un campionato che mi piace. Mi dà soddisfazione, ma l’importante è aiutare la Roma a vincere”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA