Chiudete gli occhi e pensate a una immagine simbolo dell'esperienza di Lukaku a Roma. Probabilmente vi viene in mente quella che vedete in foto qui sopra: la prepotenza in area del Lecce al 95', il gol che fa esplodere l'Olimpico per una rimonta pazzesca e la corsa sotto la Sud senza maglia. Lunedì Romelu ritrova proprio il Lecce sulla sua strada, e in Salento vuole riprendere a segnare con continuità. Con De Rossi in panchina, infatti, Big Rom ha segnato solo due gol in 9 partite di campionato: col Verona e col Monza. Una media decisamente più bassa rispetto all'era di Mourinho quando dopo le prime nove partite di serie A era già a 5 gol. C'è tempo per rifarsi, come accaduto nella scorsa stagione all'Inter quando nelle ultime 8 di campionato arrivarono sette reti. E l'avversario, come direbbe Vasco, "può darsi che porti fortuna". Perché al Lecce Lukaku ha segnato tre gol in cinque precedenti conquistando 4 vittorie e un pareggio. L'ultimo lo ricordiamo tutti, le altre due sono arrivate con la maglia dell'Inter. In questo mese d'altronde il belga sarà costretto agli straordinari visto l'infortunio di Azmoun e il rientro a piccole dosi di Abraham. Dai suoi gol passa la qualificazione in Champions e un possibile futuro ancora insieme.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Lukaku e la Lecce del gol: tre in cinque partite. L’ultimo da corsa sotto la Sud
All'andata con i salentini il gol più esaltante del belga che è chiamato ad alzare una media gol che in campionato piange nel 2024
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA