Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Lukaku, doppia sfida da Premier: segnare (ancora) al Brighton per riprendere la corona

Lukaku, doppia sfida da Premier: segnare (ancora) al Brighton per riprendere la corona - immagine 1
Big Rom è a una lunghezza da Aubameyang nella classifica marcatori e punta a diventare il miglior marcatore di sempre nella competizione
Redazione

La Premier Romelu Lukaku la conosce bene. Tra West Bromwich, Everton, Chelsea e Manchester United Big Rom ha segnato 131 reti nel campionato inglese. Tre di questi (su 5 sfide, la sesta è durata solo 7 minuti) sono arrivati contro il Brighton, prossimo avversario della Roma in Europa League.   Il primo ed il secondo gol sono stati messi a segno con la maglia del Manchester United. Il terzo ed ultimo gol contro i prossimi avversari inglesi risale alle stagione 2021-2022, quando indossava la maglia del Chelsea. Ora Lukaku vuole trovare il poker anche per proseguire la corsa alla corona di bomber d'Europa League. Con 6 gol in otto partite Romelu si trova alle spalle del solo Aubameyang che è salito a 7 nell'ultimo turno col Marsiglia. Ma anche nella classifica generale il belga vuole dire la sua.  Al momento, Lukaku si trova nella top 3 (esclusi i preliminari) dei marcatori dell'Europa League con 26 gol, preceduto da Radamel Falcao a quota 30 e proprio Aubameyang a quota 31. L'occasione per avvicinarsi arriva giovedì quando De Rossi lo schiererà al centro dell'attacco. Il tecnico ha provato anche lo schieramento a tre che prevederebbe il supporto di Dybala e Pellegrini alle spalle di Lukaku.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.