Ecco le parole di Luis Enrique alla vigilia di Lecce-Roma.
news as roma
Luis Enrique: “Preferisco vincere che0 giocare bene. Niente turn-over, ora non penso all'Udinese”(FOTO)
Ecco le parole di Luis Enrique alla vigilia di Lecce-Roma.
In questo momento è più importante il risultato o il bel gioco? “Il risultato è la cosa più importante. Io penso che per arrivare in Champions i risultati arriveranno giocando bene. Alla fine mancano solo 8 partite e servono i risultati.”
Per domani teme di più la forza del Lecce o un passaggio a vuoto della Roma? “Come sempre mi preoccupa l’avversario, la qualità individuale di una squadra che ha bisogno di vincere. Io penso che dopo una buona partita si possa continuare perché si arriva in buona condizione ma questa stagione abbiamo fatto belle gare e sconfitte pesanti. Mi aspetto un buona prestazione, tanta grinta.”
Otto gare al termine della stagione, secondo lei qual è la quota punti per arrivare in Champions? “Non lo so, non ho fatto i conti. Mi interessa la gara di domani, questa è una settimana importantissima e non so quante vittorie possono essere utili e determinanti per la Champions. Voglio vincere a Lecce.”
Come ha trovato i ragazzi? Sono carichi? “Non ho avuto tempo di guardarli tutti negli occhi, sono tanti. Stanno bene e si allenano bene, come sempre. Vedo una squadra che sta migliorando e sono contento. Individualmente ognuno sa che ci si gioca tantissimo ed è quello che mi serve. La cosa importante sarebbe essere fino all’ultimo in corsa per il terzo posto. E prenderlo.”
Totti non ce la fa, Pjanic? E’ previsto un turn over?“La partita più importante non è mercoledì ma domani. Ci saranno scontri contro avversari diretti e noi dobbiamo vincere. Non guarderò cosa succederà il prossimo turno, metterò in campo coloro che penso possano essere i migliori. C’è qualcuno con dei problkemi ma si deve mettere in conto.”
Una valutazione su Serse Cosmi? “Ha tanta esperienza e sa quello che fa. Non so come lavora ma ho sentito che è bravo. Loro si giocano tanto ed è un’opportunità per arrivare alla salvezza.”
Cosmi tifa Roma, può essere un qualcosa in più per loro e per voi? “Tiferà Lecce. Avrà più voglia di vincere contro di noi, è una questione di professionismo.”
Marquinho la sta sorprendendo? Può ancora migliorare? “Sto vedendo ora quello che avevo visto prima che arrivasse qui. E’ una cosa normale, lui ha cambiato tanto ed ha voglia di arrivare, una caratteristica importante per essere un buon giocatore. Si è adattato velocemente ma ha molta qualità e mi aspetto di più. Può essere utile ed a gennaio è sempre difficile trovare calciatori di questo livello, è una questione di adattamento. Lui lo sta facendo a tempo di record e per noi diventerà molto utile.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA