news as roma

Luis Enrique: “Partita trepidante, difficile da controllare. la classifica? La guardo all'ultima giornata”

Ecco le parole di Luis Enrique ai microfoni di Sky, Mediaset,Roma Channel al termine di Catania-Roma.

Redazione

Ecco le parole di Luis Enrique ai microfoni di Sky, Mediaset,Roma Channel al termine di Catania-Roma.

LUIS ENRIQUE A SKY

Partita bellissima. “Con 30 minuti il ritmo è da matti e non si può. Ognuno ha fatto il suo lavoro, partita trepidante”.

Lamela e Piscitella larghi, Borini centravanti atipico. “L'abbiamo preparata così, ho visto un pressing più alto, la partita era difficile da controllare”

Cosa l'ha spinta a scegliere Piscitella al posto di Bojan? “Non al posto di Bojan ma al posto della punta esterna. Ognuno si guadagna il suo posto”.

C'è qualcosa che cambierebbe di questi trenta minuti? “No, si sono impegnati tutti, abbiamo avuto un paio di palle gol, sono soddisfatto, pensiamo al Siena”.

Il terzo posto è irragiungibile? “La classifica si guarda all'ultima giornata. Io penso si debba lavorare gara dopo gara e vedere se saremo regolari. Io vedo la squadra ogni giorno meglio, sono soddisfatto ma dobbiamo ancora migliorare”.

 

LUIS ENRIQUE MEDIASET

Piscitella dall’inizio. Perché? Vedo che questa era una partita un po’ diversa, lui ha facilità di saltare l’uomo, ho pensato che era la scelta giusta, sono contentissimo per lui.

Lui ha detto mi ispiro a Ronaldo? Era meglio se si ispirava a Messi

Ha visto la Roma che aveva chiesto? Sono contento dell’atteggiamento, ma non mi piacciono le partite in 30’, il ritmo è matto, sapevamo che il Catania faceva il suo lavoro, preferisco una partita più lunga.

Cosa è mancato? Se Kosicky non faceva quella parata avevamo vinto. Ho visto le due squadre fare il loro lavoro.

Preferiva rigiocarla per 90’? Più lunga era meglio è per noi. Credo che tutti la pensano cosi

20 giorni fa non gli era piaciuto atteggiamento?Se facciamo il paragone con l’altra partita, prima era stato superiore il Catania, oggi non ho visto lo stesso.

Come si fa a preparare una partita di 30 minuti? Noi l’abbiamo preparato allo stesso modo anche il riscaldamento, avevo detto di essere più concentrati visto che si iniziava con un fallo laterale per loro, il premio per 30’ era molto attraente, il ritmo era più elevato del solito.

Ha fatto una tabella? Non siamo stati regolari, questa regolarità manca, la classifica è importante alla fine della stagione. Dobbiamo pensare partita dopo partita, se la squadre ha l’atteggiamento che sta avendo migliorerà.

Tre punti oggi e sorpassavate l’Inter. Tare nn ha parlato bene del progetto Ho tantissimo lavoro con la Roma che non parlo per il resto. Penso solo a lavorare per la Roma.

Capello si è dimesso E’ difficile lavorare come allenatore, mi dispiace perché quando succede questo è perché un allenatore sta soffrendo

De Rossi lo ha elogiato in conferenza stampa Piace sentire questo.

 

LUIS ENRIQUE A ROMA CHANNEL

Partita complicata Oggi era diverso, lo sapevamo. E' stata troppa intensa, un livella troppo alto e tutte e due le squadre potevano vincere

Partita falsata mentalmente? Difficile da giocare ma tutte e due le squadre volevano vincere. Volevamo andare a fare tutto il pericolo possibile nel campo avversario. La partita era molto difficile ed è diventata una partita matta. Noi abbiamo avuto anche due palle gol importanti.

La scelta di Piscitella? Mi aspettavo di più il possesso palla, lui salta l'uomo ha molte qualità e ho pensato che fosse una partita per lui. E' andata bene, alto livello può competere e penso sia uno stimolo per tutti ragazzi della primavera

In Primavera forse cerca più il numero? E' normale, tutti hanno le loro qualità. Noi pensiamo sia meglio che tutti abbiano la possibilità di giocare.

Si aspettava questo tipo di partita? Avevo il dubbio, credo che in queste condizioni la squadra ha fatto quello che ho chiesto e sono contento di quello che ho visto.