news as roma

Luis Enrique: “Noi bravi a fare gol alla prima occasione”

Ecco le parole di Luis Enrique ai microfoni della Rai al termine di Roma-Fiorentina 3-0.

Redazione

Ecco le parole di Luis Enrique ai microfoni della Rai al termine di Roma-Fiorentina 3-0.

LUIS ENRIQUE ALLA RAI

Ripresa finita in crescendo“Nel primo tempo siamo stati fortunati, la Fiorentina poteva segnare e non avremmo potuto giocare come al solito.

Una buona difesa che non prende gol“Si, è la chiave della gara, loro hanno avuto due o tre palle gol chiare nel primo tempo senza segnare, noi lo abbiamo fatto alla prima occasione. Dobbiamo continuare così.”

La Roma è più squadra della Fiorentina che si poggia molto su Jovetic“Non solo su Jovetic…Noi abbiamo tante possibilità, oggi è stata un’occasione per far vedere che la nostra rosa è ampia e tutti hanno giocato bene. Sono contento di poter dedicare la vittoria i nostri tifosi, arrivati qui con questo freddo.”

Stasera una possibilità per Cicinho, dopo la rinascita di Taddei. E’ apprezzabile questa fiducia“Spesso non si capisce questa cosa, ma io cerco sempre di vedere la squadra migliore da mettere in campo. Lo vedo in allenamento, se lo si fa bene si arriva alla gara molto pronti. A inizio stagione avevo in mente alcuni giocatori, nel corso della stagione è cambiato il mio pensiero. Siamo 20-22 giocatori ed è un bene, poi se non arrivano i risultati è un’altra cosa…”

Come spiega l’approccio della Roma nei primi trenta minuti, così passiva?“Di fronte c’è sempre un avversario che difende benissimo, in dieci nella propria metà campo, con ripartenze veloci. Tutti sanno che noi giochiamo palla al piede ma spesso dobbiamo cambiare per avere risultati migliori.”

Lamela a che percentuale è di rendimento rispetto a quello che può fare?“Non so. Oggi ha fatto due gol con due passaggi di Totti. Anche Borini ha fatto un gran gol, non dobbiamo vedere il singolo ma tutta la squadra.”

Perrotta nell’intervallo ha guardato qualcosa sul suo Ipad.“Le strategie, quelle sui calci piazzati e nelle posizioni ma è meglio non farlo vedere. La tecnologia può aiutarci, siamo nel ventunesimo secolo.”

Il tuffo di Pallotta c’è stato?“Fa freddo, non mi ricordo…”

 

LUIS ENRIQUE A ROMA CHANNEL

Grande soddisfazione per questa vittoria...Primi 30 minuti sono stati difficili, la Fiorentina ha fatto un ottimo lavoro difensivo. Non siamo mai stati pericolosi, solo con Totti. Hanno avuto 2-3 palle gol molto pericolose.

La squadra non aggrediva alto nel primo tempo...Non siamo quasi mai arrivati nell'area avversaria. Il secondo e il terzo gol vengono dal pressing alto, una qualità che dobbiamo ancora sfruttare al meglio

Cicinho...E' entrato in campo bene, ha fatto una bella partita. Anche Borini e Perrotta. Tutti possono giocare

Hai voluto provare altri calciatori oggi?Più concorrenza c'è e meglio è per me. Tutti possono dare di più. Ora è un grande momento per noi e dobbiamo continuare

Una rivincitaSiamo stati fortunati. Non è mai facile perché corriamo sempre tanti rischi

Jovetic...Jovetic e Montolivo mi piacciono moltissimo

Debutto in Coppa Italia.Ora la Juventus...Una partita difficile, in uno stadio bellissimo. Una partita per vedere chi siamo e dove andiamo. Ora pensiamo a Catania, non sarà facile